Ecco l’Iveco Bus Streetway Cng da 12 metri consegnato, dal Concessionario Iveco Orecchia, alla AMSC di Gallarate (Va) con l’inedita livrea della Regione Lombardia. Si tratta del primo veicolo consegnato in Lombardia con questa nuova livrea introdotta (per contratti post 01/07/2022) sia per l’ ambito urbano che interurbano. La nuova grafica prende ispirazione dalla livrea già applicata sui nuovi treni di Trenord e manda in pensione ufficialmente la livrea arancio e blu ministeriale con fascia verde in essere da fine anni Settanta.

Iveco Bus Streetway

Iveco Bus Streetway Cng, le caratteristiche

Il veicolo è in oggetto presenta, come già accennato, il motore alimentato a metano, nello specifico di tratta del Cursor 9 da 310 cavallo che lavora in tandem con il cambio Voith. Lo Streetway è  dotato di 5 serbatoi con una capacità di 1.600 litri che assicurano una lunga autonomia, sedili cantilever, prese USB per passeggeri, video sorveglianza, conta passeggeri e impianto antincendio nel vano motore .Il veicolo è dotato di 24 posti a sedere e 70 in piedi .

Iveco Bus Streetway

In primo piano

Volvo centra il tredici e sbarca in Italia con il due piani

In un mercato ancora pesantemente condizionato dagli effetti della pandemia, Volvo si è affacciata per ultima sul mondo degli autobus a due piani, convinta di poter dire la sua. A dire il vero, il costruttore svedese già nel 2020 aveva lanciato il suo bipiano con un progetto tutto nuovo, ma le sue d...

Articoli correlati