In seguito alle dimissioni dell’amministratore delegato e delle dimissioni in massa dell’intero consiglio di amministrazione, Industria Italiana Autobus ha nominato il nuovo Cda.

L’assemblea dei soci di IIA ha nominato Walter Perrotta (Presidente), Giancarlo Schisano (Amministratore Delegato), Fabio Barsotti (Consigliere), Ciro Accetta (Consigliere) e Roberto Rizzardo (Consigliere).

Giancarlo Schisano, nuovo AD di Industria Italiana Autobus

Il nuovo Amministratore Delegato, Giancarlo Schisano, è stato Managing Director della Divisione Aereostrutture di Leonardo dal 2018 al 2022.

Dopo la Laurea in Economia e un Master in Business Administration all’Università Bocconi, ha iniziato la sua carriera in Montedison come Senior Auditor per poi proseguire in vari ruoli in società di consulenza internazionale a supporto di progetti di sviluppo industriale.

In Ferrovie dello Stato ha ricoperto posizioni apicali in ambito finanziario fino alla nomina a Capo della Divisione Trasporto Regionale, Presidente e Amministratore Delegato di Metronapoli S.p.A. e Presidente di Sita S.p.A. Arrivato poi in Alitalia ha ricoperto la carica di Executive vice President Cargo, poi COO e Accountable Manager di tutte le società del Gruppo, Amministratore Delegato di AirOne e General Manager Business. Nei prossimi giorni Schisano avrà modo di fornire ulteriori dettagli in merito alla direzione e alle strategie necessarie per il rilancio dell’Azienda Industria Italiana Autobus.

Potrebbe interessarti

In primo piano

Articoli correlati

Karin Rådström succede a Martin Daum al vertice del gruppo Daimler Truck

Il Consiglio di Sorveglianza di Daimler Truck ha nominato Karin Rådström nuovo Ceo del gruppo partire dal 1° ottobre 2024. Il suo incarico durerà fino al 31 gennaio 2029. Prima di entrare a far parte del gruppo nel 2021, Karin Rådström ha lavorato in Scania – l’abbiamo intervistata nel 2...
News

Roma, parte la sperimentazione del servizio bus a chiamata

A Roma è in partenza un nuovo servizio di bus a chiamata, operativo sette giorni su sette, inclusi i festivi, dalle 5:30 alle 24:00, a partire dal quartiere Massimina. Questo servizio è finalmente realtà: viene erogato da Autoservizi Riccitelli in nome e per conto di Atac nell’ambito del subaf...