Sbarca in Italia l’eCitaro G. Parte da Genova il tour dell’articolato a batteria firmato dalla casa di Stoccarda.Un roadshow che toccherà le città di Genova, Torino, Modena, Bolzano e Trieste, offrendo l’opportunità agli operatori di provare su strada e toccare con mano le prestazioni dell’elettrico tedesco. La versione articolata dell’eCitaro è entrata in consegna a fine 2020.

eCitaro articolato in tour italiano

Il tour dell’eCitaro G toccherà città dalle esigenze molto diverse per orografia e urbanistica: dalla viabilità compressa di Genova, ai grandi flussi di Torino, ai dislivelli di Bolzano, annotano da EvoBus Italia sul blog La Città dell’Autobus.

Da Bomporto sottolineano che «I test si svolgeranno in pieno inverno, mettendo alla prova anche l’efficientissima gestione termica di eCitaro, il comfort e l’incidenza del riscaldamento sulle batterie e sull’autonomia del mezzo».

Il tour dell’eCitaro G durerà ben otto settimane. Dopo Genova verranno Torino con Gtt, Modena, Bolzano con SiMobil – Sibernagl, Trieste con Trieste Trasporti. In quest’ultima città saranno eseguite prove tecniche su diverse linee e orografie delle città.

Sul 18 metri elettrico firmato Mercedes possono trovare posto fino a 146 passeggeri, mentre la capacità batteria può toccare quota 441 kWh in caso di adozione delle batterie a stato solido Lmp.

In primo piano

E7S e non solo: le soluzioni di mobilità urbana sostenibile di Yutong

Con lo sviluppo continuo delle città e l’aumento della popolazione, il traffico urbano affronta sfide senza precedenti. Lo sviluppo rapido della tecnologia ci offre opportunità per ripensare il futuro dei servizi di trasporto cittadino. Le città hanno bisogno di soluzioni di mobilità più intelligent...

Articoli correlati