È successo di nuovo: un altro pullman è rimastro incastrato in un tornante di montagna, in discesa, sul Passo Sella, Dolomiti. Giusto una manciata di giorni fa vi avevamo raccontato del coach carico di turisti incagliatosi sul Cima Larigi (ad Asiago, Vicenza).

Quest’oggi, venerdì 28 giugno, come riportato dal quotidiano locale Il Dolomiti, attorno all’ora di pranzo, un torpedone – sempre con turisti a bordo, questa volta olandesi – per una manovra errata dell’autista è rimasto bloccato in un tornante, bloccando il traffico in entrambi i sensi per più di un’ora. La classica “culla”, arci-nemica dei conducenti.

Necessario l’intervento dei vigili del fuoco di Canazei, che non senza difficoltà, hanno sbrogliato la matassa, disincagliato il pullman e liberato il passaggio al traffico.

Potrebbe interessarti

Pullman si incastra in un tornante: denunciato l’autista

Un coach FlixBus si è incastrato in un tornante a causa di una manovra errata da parte del conducente, bloccando per quasi tre ore il passo del Maloja, in Svizzera. Una disattenzione che è costata cara all’autista, un 47enne italiano, che è stato denunciato. A riportare la vicenda è Ticinonline, che…
News

Potrebbe interessarti

In primo piano

Mercedes eCitaro Fuel Cell, l’idrogeno per un’autonomia…alle Stelle

Il lancio ufficiale è arrivato alle porte dell’estate 2023, quando Daimler Buses scelse il palcoscenico del Summit UITP di Barcellona per la premiere mondiale del suo primo autobus a idrogeno, il Mercedes eCitaro Fuel Cell, in versione articolata da 18 metri. Si tratta di fatto di un’evoluzione dell...

Articoli correlati