Un coach FlixBus si è incastrato in un tornante a causa di una manovra errata da parte del conducente, bloccando per quasi tre ore il passo del Maloja, in Svizzera. Una disattenzione che è costata cara all’autista, un 47enne italiano, che è stato denunciato.

A riportare la vicenda è Ticinonline, che ricostruisce la vicenda: «Il bus turistico stava scendendo lungo la strada del Passo attorno alle cinque quando la parte posteriore della carrozzeria del mezzo ha strisciato sull’asfalto, diventando (di fatto) una sorta di ancora per le navi. Irrimediabilmente bloccato sul tornante, tutti i “canonici” tentativi di sbloccare il bus sono risultati vani. E solo l’intervento di un mezzo speciale del soccorso stradale ha permesso la sua liberazione».

In primo piano

E7S e non solo: le soluzioni di mobilità urbana sostenibile di Yutong

Con lo sviluppo continuo delle città e l’aumento della popolazione, il traffico urbano affronta sfide senza precedenti. Lo sviluppo rapido della tecnologia ci offre opportunità per ripensare il futuro dei servizi di trasporto cittadino. Le città hanno bisogno di soluzioni di mobilità più intelligent...

Articoli correlati