Tutto pronto per Next Mobility Exhibition, la prima edizione del Salone della Mobilità organizzato da Fiera Milano che andrà in scena tra il 12 e 14 ottobre a Fieramilano Rho. Un evento sostenuto e voluto dalle tre principali associazioni di categoria: Asstra, Anav e Agens che saranno le protagoniste della kermesse milanese.

Next Mobility Exhibition, l’industria dell’autobus a Fieramilano Rho

In questi giorni sul sito di Next Mobility Exhibition è stata pubblicata la lista delle aziende che, ad ora, hanno aderito alla proposta di Fiera Milano. Un elenco che abbraccia circa cinquanta aziende dove spiccano nomi quali IVECO BUS, MAN Truck&Bus, Industria Italiana Autobus, Rampini, Solaris, Irizar e-mobility, Officine Mirandola (importatore di Isuzu Bus), Indcar, Karsan, Otokar, Tecnobus, il Gruppo D’Auria e Olmedo.

Mobilità sostenibile e IT

Ma Next Mobility Exhibition ha l’ambizione di essere un appuntamento corale dove tutta la fiera della mobilità si è data appuntamento. Ed è per questo motivo che i protagonisti della transizione energetica quali Kempower, Redas engineering, Kiepe Electric, Nuvera fuel cells, NCM hanno scelto Milano come la capitale della mobilità sostenibile. Ricco il parterre delle aziende IT con Divitech, IVU Traffic Technoligies, M.A.I.O.R., Openmove, Optibus, Y. Share, DKV euro service, Redas engineering, Aesys spa, cav. Vittorio Scipioni, Greenshare, Padam mobility, Hikvision italy, Nordcom, Shotl transportation, Tecbus srl, V.A.R., UR holding spa, PT, WAY tv e Prometeon tyre. Presenti all’appello anche gli operatori come Flixbus e Marino Bus.

https://www.nextmobilityexhibition.com/eventi/news-dalla-fiera/comitato-tecnico-scientifico.html

In primo piano

Crossway Mild Hybrid NF: così Iveco Bus cavalca l’onda ibrida leggera

L’interurbano normal floor più diffuso in Europa non poteva non avvicinarsi a quella che qualcuno definisce ‘moda del momento’, cioè il mild hybrid. E lo fa in occasione degli ultimi aggiornamenti omologativi che riguardano il pacchetto Gsr2 nonché dell’interessante restyling frontale con tanto di n...

Articoli correlati

Autista fuori servizio sorpreso a comprare eroina: arrestato

Un autista di bus per i servizi di linea a Padova è stato pizzicato dalla polizia mentre acquistava eroina da un pusher. Fermato dagli agenti, l’uomo – in passato già sospeso dal lavoro per tre mesi proprio per essere risultato dai test positivo agli stupefacenti – ha ammesso di es...