Tutto pronto per Next Mobility Exhibition, la prima edizione del Salone della Mobilità organizzato da Fiera Milano che andrà in scena tra il 12 e 14 ottobre a Fieramilano Rho. Un evento sostenuto e voluto dalle tre principali associazioni di categoria: Asstra, Anav e Agens che saranno le protagoniste della kermesse milanese.

Next Mobility Exhibition, l’industria dell’autobus a Fieramilano Rho

In questi giorni sul sito di Next Mobility Exhibition è stata pubblicata la lista delle aziende che, ad ora, hanno aderito alla proposta di Fiera Milano. Un elenco che abbraccia circa cinquanta aziende dove spiccano nomi quali IVECO BUS, MAN Truck&Bus, Industria Italiana Autobus, Rampini, Solaris, Irizar e-mobility, Officine Mirandola (importatore di Isuzu Bus), Indcar, Karsan, Otokar, Tecnobus, il Gruppo D’Auria e Olmedo.

Mobilità sostenibile e IT

Ma Next Mobility Exhibition ha l’ambizione di essere un appuntamento corale dove tutta la fiera della mobilità si è data appuntamento. Ed è per questo motivo che i protagonisti della transizione energetica quali Kempower, Redas engineering, Kiepe Electric, Nuvera fuel cells, NCM hanno scelto Milano come la capitale della mobilità sostenibile. Ricco il parterre delle aziende IT con Divitech, IVU Traffic Technoligies, M.A.I.O.R., Openmove, Optibus, Y. Share, DKV euro service, Redas engineering, Aesys spa, cav. Vittorio Scipioni, Greenshare, Padam mobility, Hikvision italy, Nordcom, Shotl transportation, Tecbus srl, V.A.R., UR holding spa, PT, WAY tv e Prometeon tyre. Presenti all’appello anche gli operatori come Flixbus e Marino Bus.

https://www.nextmobilityexhibition.com/eventi/news-dalla-fiera/comitato-tecnico-scientifico.html

In primo piano

Citymood 12e, il tour-test su e giù per lo Stivale è un successo

Mancavano una manciata di settimane alla fine del 2021 quando, in quel di Flumeri, Industria Italiana Autobus lanciava il primo elettrico di casa. Il nome di battesimo? Citymood 12e, di fatto il primo ebus interamente progettato e realizzato in Italia. Una novità tutta made in Italy ben accolta dal ...

Articoli correlati

Consip, da gennaio ordinati circa 1.000 autobus

Consip. È in piena attuazione il piano del Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili (Mims) per l’ammodernamento e la transizione ecologica del parco autobus destinato al Trasporto Pubblico Locale (TPL). Grazie al proficuo rapporto di collaborazione instaurato con Consip per offrir...