Solaris Bus & Coach si è assicurata un altro contratto per la fornitura di veicoli elettrici a Milano, pronta ad accogliere 105 autobus Urbino 18, destinati ovviamente alla flotta di Atm. La consegna degli articolati elettrici inizierà nella prima metà del 2025.

La collaborazione tra Solaris e Atm Milano è iniziata nel 2014. Da allora, il vettore ha ordinato quasi 500 veicoli al produttore.

«Gli e-bus Solaris sono diventati un punto fermo nel panorama delle città europee, perseguendo la loro missione di promuovere la mobilità a emissioni zero. Milano dà un esempio impressionante investendo pesantemente nel trasporto sostenibile. Siamo molto lieti di essere partner di questa transizione», ha dichiarato Javier Iriarte, CEO di Solaris Bus & Coach.

In primo piano

E7S e non solo: le soluzioni di mobilità urbana sostenibile di Yutong

Con lo sviluppo continuo delle città e l’aumento della popolazione, il traffico urbano affronta sfide senza precedenti. Lo sviluppo rapido della tecnologia ci offre opportunità per ripensare il futuro dei servizi di trasporto cittadino. Le città hanno bisogno di soluzioni di mobilità più intelligent...

Articoli correlati

Karsan, due e-Atak per la flotta Amaco e il tpl di Cosenza

Sono finalmente arrivati a Cosenza, in ritardo di sette mesi rispetto ai tempi di consegna originari, i primi due autobus elettrici per Amaco, targati Karsan. Si tratta di midibus lunghi 8 metri e capacità massima di 52 passeggeri e autonomia di 300 chilometri, ai quali si dovrebbero aggiungere 20 m...