Karsan parteciperà all’IAA Transportation Expo che si terrà ad Hannover, in Germania, dal 20 al 25 settembre. La casa madre turca, che si prepara a presentare la sua famiglia di prodotti elettrici e autonomi, «lascerà il segno in fiera anche con la sorpresa di un nuovo modello che porterà la mobilità elettrica in un’altra dimensione», ha fatto sapere il costruttore turco. L’unica specificazione, aggiunta dal CEO di Karsan, Okan Baş, è che si tratta di «un veicolo elettrico». Ecco, a tal proposito va detto che, mentre al momento la gamma di autobus elettrici a batteria è completa da 6 a 18 metri, un modello di autobus a celle a combustibile non è stato ancora lanciato.

Dunque, Okan Baş ha aggiunto: «La Germania è uno dei nostri mercati target più importanti. Qui ci siamo posti obiettivi ambiziosi e come Karsan stiamo compiendo passi decisi verso questi obiettivi. In questo contesto, abbiamo innanzitutto rivisto la nostra struttura in Germania e abbiamo fatto i primi passi verso la ristrutturazione direttamente come Karsan. Puntiamo a completare la nostra struttura organizzativa in questo mercato entro la fine dell’anno. Con la nostra gamma completa di prodotti elettrici, vogliamo innalzare il grafico di crescita che abbiamo raggiunto in Germania, dove Karsan ha iniziato la sua strutturazione diretta». 

Karsan allo IAA Trasportation 2022

La fiera IAA Transportation ospiterà l’intera famiglia di prodotti elettrici e autonomi di Karsan. Karsan esporrà 6 veicoli in totale, tra cui e-JEST, e-ATAK, Autonomous e-ATAK, e-ATA nella classe da 10 metri, e-ATA nella classe da 18 metri e il nuovo modello nell’area interna della fiera. Nell’area esterna della fiera, invece, Autonomous e-ATAK offrirà ai visitatori della fiera un’esperienza di viaggio senza conducente con servizio navetta, dando ai partecipanti l’opportunità di provare l’e-ATA nella classe da 12 metri.

Il CEO di Karsan, ha dichiarato: «Con e-Volution, la nostra visione di sviluppo elettrico, stiamo compiendo passi decisi verso il nostro obiettivo di posizionare il marchio Karsan tra i primi 5 in Europa. Alla fiera dei trasporti IAA presenteremo la nostra famiglia di prodotti completamente elettrici e autonomi, che ci ha portato al punto in cui siamo oggi, che vanno dai 6 ai 18 metri. Lasceremo il segno in fiera e aggiungeremo un’altra dimensione alla mobilità elettrica con il nostro nuovissimo modello, il cui debutto mondiale avverrà alla IAA Transportation Fair. Questo nuovo modello elettrico che lanceremo sarà una pietra miliare nella storia di Karsan di oltre mezzo secolo e dimostrerà ancora una volta il nostro ruolo pionieristico in termini di soluzioni di mobilità del futuro».

Infine, Baş ha così chiosato: «Ci stiamo espandendo a livello globale e aggiungiamo nuovi traguardi ai nostri successi. Recentemente siamo entrati nel mercato nordamericano con e-JEST, il modello leader del mercato dei minibus elettrici in Europa per due anni consecutivi. Inoltre, e-JEST ed e-ATAK ci hanno reso orgogliosi di essere leader di mercato nei loro segmenti in Europa. In totale, abbiamo venduto più di 400 veicoli elettrici in 19 Paesi diversi. Abbiamo consegnato al Lussemburgo la più grande flotta europea di 89 midibus elettrici e la porteremo a oltre 100 entro la fine dell’anno. Mentre ci stiamo rafforzando nel mercato elettrico in Francia e Romania, abbiamo ricevuto numerosi ordini di veicoli elettrici anche dall’Italia e dalla Spagna. Consegneremo i nostri ordini nei mesi successivi».

In primo piano

Praticko, QuickBuy conquista (e soddisfa) anche Locatelli Autoservizi

Pratico come…Praticko. Si chiama così il software in cloud per la gestione della bigliettazione digitale per il trasporto pubblico e privato, ideato e sviluppato da Soluzione 1 srl. Nell’autunno del 2021, in piena seconda ondata pandemica, Praticko ha lanciato QuickBuy Stop, soluzione smart pe...

Articoli correlati

Tra ibrido, gas ed elettrico: Iveco Bus “in massa” a NME

È il leader europeo del segmento interurbano. È Iveco Bus, che sarà presente e in forze al debutto di Next Mobility Exhibition, in programma a Fiera Milano Rho dal 12 al 14 ottobre. È notizia pre-estiva quella che vede Iveco Bus tornare a produrre in Italia: i siti interessati dal progetto sono quel...

IIA, a NME non solo il Vivacity e il Citymood: a Milano una novità

Sale l’attesa anche in casa Industria Italiana Autobus, che si appresta ad arricchire il menù di prodotti e novità che caratterizzeranno l’esordio nel panorama fieristico internazionale di NME-Next Mobility Exhibition, la fiera dedicata alla mobilità del presente e del futuro che trova casa negli sp...