La gara Arst da 350 interurbani si chiude con la consacrazione di Iveco, che acciuffa il lotto più corposo, da 238 pezzi, seguita da Irizar che mette a segno 108 veicoli su telaio Scania. Presente nel novero degli aggiudicatari anche Otokar, con 4 Territo new. Tutti mezzi a trazione diesel.

Una gara importante che vede Arst in Ati con altre otto aziende del territorio sardo.

Sardegna, la gara Arst per gli interurbani

Nello specifico, Irizar si è aggiudicata il lotto 5 da 108 Classe II, con un prezzo unitario base di gara di 237mila euro per complessivi 25,596 milioni di euro. Modello? i4 da 10 metri su telaio Scania.

Ad Iveco Bus è invece andato il lotto 7A, che contempla autobus Classe II, con un prezzo unitario a base di gara di 245mila euro per complessivi 58,331 milioni di euro. Un lotto vinto dal Crossway 12 metri in versione Normal Floor. Proprio in Sardegna è presente con un concessionario, l’Acentro, che ha seguito l’intera fornitura della prima gara Consip.

Il mezzo in questione è un autobus di classe II con una grande capacità di trasporto. Permette l’accesso agevolato tramite un pianale rialzato di 860 mm con 3 gradini e un incarrozzamento dei passeggeri disabili più semplice dalla porta centrale attraverso il sollevatore elettro-pneumatico.
Anch’essi Euro VI, possono contare su un motore Cursor 9 da 360 CV, step E, e cambio automatico, oltre alle dotazioni tecnologiche in termini di sicurezza, comfort a bordo per tutti gli ospiti.

A chiudere la rosa dei vincitori i turchi di Otokar, distribuiti in Italia da Mauri Bus System, con 4 Territo new da 12,2 metri, sempre diesel.

Tutti i modelli oggetti della gara di fornitura dovranno essere coperti da servizio di full service.

In primo piano

E7S e non solo: le soluzioni di mobilità urbana sostenibile di Yutong

Con lo sviluppo continuo delle città e l’aumento della popolazione, il traffico urbano affronta sfide senza precedenti. Lo sviluppo rapido della tecnologia ci offre opportunità per ripensare il futuro dei servizi di trasporto cittadino. Le città hanno bisogno di soluzioni di mobilità più intelligent...

Articoli correlati