Il FIAA di Madrid mantiene le sue date e si svolgerà dal 6 al 9 ottobre alla Feria de Madrid. In ogni caso, “se per motivi di forza maggiore non può essere tenuta, è già stata pianificata un’alternativa. La decisione finale sarà presa all’inizio di luglio”, sottolineano gli organizzatori. In un contesto pieno di cancellazioni e rinvii (IAA cancellata, Busworld India rimandato, IT-TRANS anche), la fiera di Madrid rimane aggrappata alle date segnate sul calendario. Accompagnata, in questo, dall’IBE di Rimini: anche la fiera italiana è finora confermata.

Gli organizzatori del FIAA 2020 hanno illustrato recentemente agli espositori, in modalità virtuale, le novità della prossima edizione e l’ampia gamma di misure che IFEMA sta attuando per garantire che la manifestazione si svolga con tutte le necessarie garanzie di sicurezza e salute.

FIAA Madrid 2020, le condizioni sanitarie e industriali sono soddisfatte

L’ente fieristico di Madrid mantiene le date della FIAA, dal 6 al 9 ottobre alla Feria de Madrid, come ha spiegato il direttore di IFEMA Motor & Mobility, David Moneo, a condizione che siano soddisfatte le necessarie condizioni sanitarie e di settore. Le cifre di partecipazione registrate finora contribuiscono a questo, con il 90% della superficie occupata e il 27% delle aziende straniere che hanno confermato la partecipazione, come ha sottolineato il Direttore Commerciale dell’evento, Félix Pérez Fajardo. Il Presidente del Comitato Organizzatore della Fiera e di CONFEBUS, Rafael Barbadillo, ha sottolineato che il settore è ansioso di tornare in Fiera, visto che sono passati tre anni dall’ultima edizione, tenutasi nella primavera 2017.

FIAA Madrid 2020 e la riattivazione dell’industria degli autobus

Moneo ha sottolineato che “consapevoli della delicata situazione che il settore sta attraversando, noi di FIAA vogliamo contribuire alla riattivazione dell’industria dell’autobus”. A tal fine si stanno implementando tutti i protocolli igienici per garantire la massima sicurezza ai professionisti che partecipano alla Fiera, con misure come il controllo dell’accesso e della capacità, o la lettura della temperatura corporea. In questo contesto, e sempre in funzione dell’evoluzione del contagio da Covid-19 e di quanto stabilito dalle autorità, si sta procedendo a pieno ritmo verso lo svolgimento della FIAA nel mese di ottobre, sottolinea l’organizzazione.

Tuttavia, e se per motivi di forza maggiore non può essere tenuto, un’alternativa in termini di date è già stata pianificata. La decisione finale sarà presa all’inizio di luglio.

In primo piano

E7S e non solo: le soluzioni di mobilità urbana sostenibile di Yutong

Con lo sviluppo continuo delle città e l’aumento della popolazione, il traffico urbano affronta sfide senza precedenti. Lo sviluppo rapido della tecnologia ci offre opportunità per ripensare il futuro dei servizi di trasporto cittadino. Le città hanno bisogno di soluzioni di mobilità più intelligent...

Articoli correlati

Otokar al Bus2Bus con il 12 metri e-Kent C

Otokar, partecipa a Bus2Bus, inaugurato oggi e in programma a Berlino fino al 26 aprile 2024, esponendo il suo autobus da 12 metri elettrico, l’e-Kent C. Da quanto raccontatoci nella nostra visita presso lo stand, in occasione di NME – Next Mobility Exhibition, dall’8 al 10 maggio ...