Il Bus2Bus 2024 inizia domani, 24 aprile, a Messe Berlin: oltre 140 aziende (+40% sull’edizione 2022) provenienti da 20 Paesi, il 38% degli espositori è internazionale (il 62%, invece, è locale e dunque tedeschi) e questi sono alcuni dei nomi protagonisti: Magirus, MAN, Daimler Buses, DbRegio, Mcv Deutschland, Ebusco, Anadolu Isuzu, Otokar, Arthur Bus, Jbm,, Lanzhou Guangtong, Omnicar, Tremonia Mobility, Altas Auto, Ekoenergetyka, Sono Motors, ZF, Now, Kempower, ioki, Jebsen & Jessen, Valeo e Voith.

Al salone di Berlino saranno presenti più di 30 veicoli equipaggiati con sistemi di guida ecologici, tra cui i più recenti autobus elettrici a batteria, ibridi e a celle a combustibile. Alcuni di questi autobus fanno la loro prima apparizione, anche a livello mondiale, sottolineano gli organizzatori. JBM, ad esempio, esporrà il suo prototipo di autobus elettrico. Omnicar presenta due nuovissimi minibus elettrici per il trasporto pubblico, disponibili nelle versioni da sei e sette metri di lunghezza. Arthur Bus esporrà il suo ARTHUR ZERO 2.0.

Potrebbe interessarti

Verso il Bus2Bus 2024: gli espositori

Più spazio, più innovazione, più futuro. Questo il mantra dell’edizione entrante – fissata al 24 e 25 di aprile – del Bus2Bus di Berlino. Quest’anno l’appuntamento si svolgerà  su un’area molto più ampia della precedente tornata, nell’hub27. Tra gli espositori di quest’anno figuran…

Potrebbe interessarti

Bus2Bus 2024, saranno 17 gli sfidanti per lo Startup Award

Lo Startup Award sarà ancora una volta tra i momenti salienti del Bus2Bus 2024 di Berlino. Nell’area Startup, giovani aziende internazionali presenteranno prodotti e servizi innovativi per l’industria della mobilità. La fiera offrirà una panoramica del mercato con oltre 30 autobus&co…

In primo piano

Articoli correlati

Otokar al Bus2Bus con il 12 metri e-Kent C

Otokar, partecipa a Bus2Bus, inaugurato oggi e in programma a Berlino fino al 26 aprile 2024, esponendo il suo autobus da 12 metri elettrico, l’e-Kent C. Da quanto raccontatoci nella nostra visita presso lo stand, in occasione di NME – Next Mobility Exhibition, dall’8 al 10 maggio ...