ZF esporrà la doppia trasmissione centrale elettrica CeTrax 2 e il cambio automatico EcoLife CoachLine al Bus2Bus 2024, in programma il 24-25 aprile a Berlino.

La soluzione digitale di gestione della flotta Bus Connect sarà disponibile anche per dimostrazioni dal vivo. Dopo aver presentato una demo della nuova generazione dell’asse elettrico AxTrax al Busworld 2023 e al Mobility Move 2024, il gruppo con sede a Friedrichshafen coglierà l’occasione di Bus2Bus per presentare altre due novità della sua offerta.

ZF al Bus2Bus con CeTrax 2

A Bus2Bus, ZF sarà presente nell’Hub 27, Stand 307, e parteciperà anche al dibattito nel “Future Forum”

Il sistema di azionamento centrale elettrico a doppia trazione CeTrax 2 completamente integrato e modulare per autobus interurbani e coach, già sotto i riflettori dell’Uitp Summit 2023 e del Busworld 2023, offre una potenza continua di 380 kW e dispone di un cambio integrato a tre velocità. Ciò aumenta l’efficienza a velocità di marcia elevate e allo stesso tempo aumenta la capacità di arrampicata. Segue la prima generazione CeTrax lanciata nel 2020 e adottata per la prima volta da Solaris.

Potrebbe interessarti

Il cambio automatico a 6 marce EcoLife CoachLine è progettato per coppie motore fino a 2.800 Nm. Essendo un sistema di trasmissione efficiente, è adatto per operazioni impegnative con autobus, ad esempio per percorsi tortuosi e traffico stop-and-go nelle città

In primo piano

Articoli correlati

Hitachi porta la ricarica ultra-rapida ai bus elettrici di Vicenza

Saranno Hitachi Rail e Hitachi Energy a fornire la tecnologia di ricarica ultra rapida per gli autobus elettrici che percorreranno la linea LAM Rossa della città di Vicenza, che collegherà la parte Ovest con quella Est della realtà veneta. La linea avrà una lunghezza di oltre 10 chilometri con 36 fe...