Dopo aver dato vita a una gamma completa, dai 6 ai 18 metri, completamente elettrificata e aver lanciato anche il suo primo autobus a idrogeno (oltre a quello a guida autonoma), essersi portato a casa il Sustainable Bus Award 2023 con l’e-Ata 12 nella categoria Urban, Karsan si è aggiudicato anche il Global Business Excellence Awards.

Con la strategia “Karsan Electric Evolution”, Karsan ha ottenuto il primo posto nel suo viaggio di trasformazione elettrica nella categoria “Outstanding Business Transformation” dei premi “Global Business Excellence”, dove una giuria di esperti indipendenti e molto ampia ha determinato i marchi che svolgono il loro lavoro in modo impeccabile. Tuttavia, con “Karsan Autonomous e-Atak”, il marchio è riuscito a vincere un altro premio nella categoria “Outstanding Innovation”.

Questo il commento dell’amministratore delegato di Karsan, Okan Baş: «Siamo orgogliosi di vincere un altro prestigioso premio dopo il Sustainable Bus 2023, che abbiamo vinto con il nostro modello elettrico e-Ata da 12 metri. In questa competizione, abbiamo ottenuto molti primati in Europa e in America nella categoria “Outstanding Innovation” e abbiamo ricevuto un premio con il nostro progetto Autonomous e-Atak, che attualmente trasporta passeggeri su un percorso reale. Nella categoria “Outstanding Business Transformation”, abbiamo vinto un premio con la nostra strategia Karsan Electric Evolution, iniziata negli ultimi 5 anni con e-Jest, seguita da e-Atak, Autonomous e-Atak e poi con i nostri modelli e-Ata da 10-12-18 metri che hanno guidato la trasformazione della mobilità elettrica. Questi premi sono particolarmente importanti per noi, in quanto si tratta di uno dei riconoscimenti di più alto profilo al mondo. Il punto in comune di questi premi è che le aziende vincitrici sono davvero le migliori nel loro settore. Come Karsan, lavoriamo sempre per essere un passo avanti nel futuro della mobilità con i nostri modelli tecnologici avanzati che sviluppiamo e produciamo, e il ruolo di primo piano che svolgiamo nella trasformazione elettrica del trasporto pubblico».

In primo piano

Articoli correlati

Otokar, tre Kent a metano per Amet Trani

Proseguono a tutto gas le consegne di Otokar in Puglia. Nella regione tacco d’Italia sono previsti un totale di 148 nuovi autobus a metano, per la stragrande maggioranza (90 unità) targati dal costruttore turco, chiamati a sostituire i mezzi Euro III ed Euro 22 ancora circolanti. I mezzi a met...