Volvo Connect, lanciato ieri 28 aprile 2022, è il nuovo portale clienti di Volvo Buses dove operatori e proprietari possono accedere ai servizi digitali. Obiettivo: aumentare i tempi di attività e la produttività, oltre che il livello di sicurezza.

Volvo Buses lancia Volvo Connect

In Volvo Connect tutti i servizi sono raccolti in un portale. Con un unico login, i manager delle flotte possono monitorare le prestazioni, esaminare l’efficienza energetica dei mezzi e pianificare l’assistenza e la manutenzione.

Volvo Connect include servizi fondamentali come rapporti, stato del veicolo in tempo reale, profilo di guida, una linea di servizi di officina e offre anche una funzionalità unica di delimitazione geografica, Zone Management: l’operatore può limitare la velocità in zone designate o consentire solo la modalità elettrica per gli ibridi.

Nuovi servizi e nuove funzionalità saranno aggiunti continuamente e l’integrazione con l’infrastruttura esistente degli operatori è una parte importante del portale, sottolinea Volvo Buses.

“Riunendo i servizi e le informazioni in un unico portale, rendiamo più facile per i nostri clienti migliorare i tempi di attività, la produttività e la sicurezza”, afferma Dan Pettersson, Senior Vice President di Volvo Buses. Aggiunge: “Siamo convinti che lo sviluppo congiunto, con i clienti e con sviluppatori terzi, sia la strada da seguire”.

Anna Westerberg, presidente di Volvo Buses conclude: “Il lancio di Volvo Connect è un’importante mossa strategica. È una mossa verso un’interazione più stretta e più intelligente con i clienti e i partner”.

In primo piano

E7S e non solo: le soluzioni di mobilità urbana sostenibile di Yutong

Con lo sviluppo continuo delle città e l’aumento della popolazione, il traffico urbano affronta sfide senza precedenti. Lo sviluppo rapido della tecnologia ci offre opportunità per ripensare il futuro dei servizi di trasporto cittadino. Le città hanno bisogno di soluzioni di mobilità più intelligent...

Articoli correlati

Optibus apre una nuova sede a Roma

Optibus ha annunciato oggi l’apertura di una nuova sede nell’Europa meridionale a Roma, in Italia. Piattaforma di intelligenza artificiale cloud-native nata a Tel Aviv nel 2014 – e ora utilizzata in oltre mille città in Europa, America (del Sud e del Nord, dove ha appena acquisito Trilli...