VDL, il Citea LLE-127 diventa ambulatorio mobile

VDL Bus & Coach ha fornito un VDL Citea LLE-127 configurato come medibus a DB Regio Bus. L’autobus è stato utilizzato come ambulatorio mobile in Germania dal 1 ° luglio. Il veicolo è dotato di una sala trattamenti con tutte le attrezzature necessarie al medico, di una sala di consultazione, di un piccolo laboratorio e di un’area d’attesa. L’autobus è stato costruito da VDL Bus Venlo in collaborazione con VDL Bus Heerenveen e VDL Bus Chassis.

vdl bus & coach

Il medibus VDL per DB Regio Bus

Il Citea LLE sarà affittato dalla Bayern Express & P. Kühn, una controllata di DB Regio Bus, a KVH (Kassenärztliche Vereinigung Hessen, Associazione dei medici dell’assicurazione sanitaria pubblica). KVH gestisce il medibus quattro giorni alla settimana come ambulatorio mobile di medicina generale in sei villaggi nei distretti di Hersfeld – Rotenburg e Werra – Meißner, nel nord e nell’est dell’Assia. A causa della carenza di medici nelle zone rurali, la KVH gestirà lo studio mobile per due anni come progetto pilota per garantire che anche i residenti rurali ricevano le cure mediche necessarie.

vdl bus & coach

Alla base c’è il VDL Citea LLE

Il Citea LLE è un autobus low entry basato su un innovativo concetto di leggerezza. Questa variante di 12,7 metri è la più lunga del tipo VDL Citea LLE. Il VDL Citea LLE per DB Regio Bus è un veicolo specifico per il cliente. Grazie alle modifiche apportate alla struttura di base del veicolo, il bus è stato completamente personalizzato per soddisfare le esigenze del cliente. Il bus è completamente configurato come un ambulatorio medico e dispone di quattro camere complete di armadi e mobili. Ogni camera dispone inoltre di aria condizionata propria. Sul lato dell’autobus è stata montata una grande tenda da sole per fornire, se necessario, un’ulteriore area di attesa sul posto. Ci sono pannelli solari montati sul tetto del bus che forniscono energia pulita.

vdl bus & coach

2018-11-23T14:33:06+00:005 Luglio 2018|Categorie: SMART|Tag: , , |