HiPay, Gruppo Fintech specializzato in pagamenti omnicanali, e MarinoBus, il marchio italiano del trasporto passeggeri su gomma, annunciano di aver siglato una partnership che consentirà ai viaggiatori dei bus “con il picchio” di acquistare i biglietti con specifici metodi di pagamento dedicati al mercato europeo, tra cui Visa, Mastercard, MyBank e Sofort, fruibili sia attraverso l’app sia all’interno dello store online.

HiPay, l’accordo con Marinobus

L’accordo, da un lato, ribadisce l’impegno costante di MarinoBus nel miglioramento del servizio non solo in fase di viaggio ma anche in ogni altro momento della relazione con la clientela; dall’altro, conferma la qualità del know-how internazionale di HiPay e delle sue soluzioni tecnologiche di payment.

Marinobus, ecco i numeri

MarinoBus è un operatore indipendente con un respiro moderno e internazionale. Stile e radici però sono fortemente italiane. E’ capace di trasportare (nel 2019) circa 1,5 milioni di passeggeri in Italia e all’estero, per un fatturato di oltre 45 milioni.

L’azienda è da sempre attenta e determinata a individuare le realtà più innovative e affidabili presenti sul mercato. E’ convinta che eventuali accordi e sinergie siano in grado di generare, reciprocamente, una spinta alle rispettive crescite e al raggiungimento di traguardi sempre più ambiziosi.

Ed è proprio questo l’approccio che ha ispirato la partnership con un player di riferimento nel settore dei pagamenti digitali quale HiPay.

marinobus

HiPay, per Marinobus una grande opportunità

Ecco le parole di Gerardo Marino, Amministratore Unico di MarinoBus.

«Nell’ultimo decennio la nostra strategia ha puntato sull’innovazione tecnologica. Questo, sia per garantire un’alta qualità di viaggio che per offrire una customer experience ottimale sin dalla fase d’acquisto, in termini di semplicità e sicurezza.

Offriamo ai nostri clienti la possibilità di prenotare e acquistare i biglietti non solo attraverso il sito Marinobus.it, ma anche tramite la nostra app, con differenti soluzioni di pagamento che vanno incontro alle molteplici esigenze dei clienti.

È un’offerta ampia e articolata che oggi assume ancora più valore grazie alle soluzioni di un esperto internazionale come HiPay. Tanto che ne abbiamo esteso l’integrazione anche al gestionale Albatross, realizzato da SI.TRA.P spin off dell’area IT della MarinoBus, che viene utilizzato dai principali player del settore delle linee a lunga percorrenza».

Paola Trecarichi, Senior Head di HiPay Italia

«Siamo lieti di poter accompagnare un gruppo italiano come MarinoBus in questo percorso verso la digitalizzazione – commenta Paola Trecarichi, Senior Head di HiPay ItaliaAffiancare un marchio italiano che supporta lo sviluppo del proprio territorio, ponendo al centro la piena soddisfazione del cliente con alti standard di efficienza e affidabilità, è un orgoglio per noi. In questo contesto l’utilizzo della tecnologia rappresenta un aspetto fondamentale per la crescita del nostro Paese e di tutto il comparto Travel. Grazie all’integrazione con la nostra piattaforma di pagamenti digitali, MarinoBus offrirà ai propri viaggiatori non solo la sicurezza nelle transazioni, ma anche una customer journey in fase d’acquisto intuitiva e rapida, indipendentemente dal dispositivo utilizzato per l’acquisto del biglietto».

In primo piano

E7S e non solo: le soluzioni di mobilità urbana sostenibile di Yutong

Con lo sviluppo continuo delle città e l’aumento della popolazione, il traffico urbano affronta sfide senza precedenti. Lo sviluppo rapido della tecnologia ci offre opportunità per ripensare il futuro dei servizi di trasporto cittadino. Le città hanno bisogno di soluzioni di mobilità più intelligent...

Articoli correlati

Otokar Italia, 10 turistici “corti” per Trotta Bus Services

Otokar Italia ha consegnato una flotta di dieci autobus da turismo corti all’operatore Trotta Bus Services, che li destinerà ai servizi di noleggio con conducente. Si tratta dei primi bus da turismo consegnati dal costruttore turco al gruppo Trotta. Gli autobus oggetto della commessa sono Navigo T d...

Il ruggito del MAN Lion’s Coach per Molise Tour

Un Man Lion’s Coach nuovo di fabbrica per l’operatore di noleggio Molise Tour di Matrice, Campobasso. Le serigrafie del coach, in sgargiante vestito viola, come potete vedere dalla foto, sono dedicate alla Regione, con la quale l’azienda e la famiglia Passarelli hanno un legame indissolu...

ItaBus, boom di tratte: sono 2.200 i collegamenti al giorno

Cresce il network di Itabus, che dallo scorso maggio è entrata a far parte del gruppo Italo. Maggiore capillarità e più frequenze, per coprire tutta Italia da nord a sud. Un aumento del 40% di chilometri percorsi con l’introduzione di 200 nuove partenze, portandone il totale a 500 giornaliere da olt...