Il 29 marzo Iveco Bus, marchio del Gruppo CNH Industrial, ha firmato un accordo con Indcar per la produzione, con marchio Iveco, della gamma Daily Access, un nuovo minibus  low entry.

La partnership Iveco – Indcar per la produzione di Daily Access

Già fornitore di minibus con la gamma Daily, Iveco Bus ha deciso di collaborare con Indcar per sviluppare e produrre una nuova gamma interamente dedicata alle missioni urbane e periurbane.

Destinato ad entrare nella gamma urbana di Iveco Bus, il Daily Access sarà disponibile principalmente nella versione a Gas Naturale, compatibile con il biometano. La scelta risponde alle crescenti esigenze degli operatori del trasporto pubblico del settore e supportarli nella loro transizione energetica.

La gamma Daily Access, realizzata in collaborazione con Indcar, sarà comunque commercializzata da Iveco Bus e beneficerà di tutti i servizi correlati al marchio. Tra queste, anche l’offerta telematica Iveco On. Il veicolo sarà disponibile in più versioni. Le prime consegne sono previste per l’inizio del 2022.

Il commento dei partner

Siamo lieti di questa nuova gamma Daily Access, che amplia la nostra gamma di città esistente e che ci consentirà di soddisfare pienamente le richieste attuali e future in questo settore di mercato in crescita“, ha sottolineato Gauthier Ricord, Light Business Line . “Questi nuovi modelli combinano l’esperienza di Indcar con le qualità chiave che formano il DNA della gamma Daily, inclusa anche l’esperienza nel gas naturale di Iveco Bus“.

Siamo molto soddisfatti della fiducia riposta in noi per la nostra esperienza, capacità di produzione e know-how riconosciuto nel campo dei minibus“, ha dichiarato Gaël Queralt, CEO di Indcar.

In primo piano

E7S e non solo: le soluzioni di mobilità urbana sostenibile di Yutong

Con lo sviluppo continuo delle città e l’aumento della popolazione, il traffico urbano affronta sfide senza precedenti. Lo sviluppo rapido della tecnologia ci offre opportunità per ripensare il futuro dei servizi di trasporto cittadino. Le città hanno bisogno di soluzioni di mobilità più intelligent...

Articoli correlati

ItaBus, boom di tratte: sono 2.200 i collegamenti al giorno

Cresce il network di Itabus, che dallo scorso maggio è entrata a far parte del gruppo Italo. Maggiore capillarità e più frequenze, per coprire tutta Italia da nord a sud. Un aumento del 40% di chilometri percorsi con l’introduzione di 200 nuove partenze, portandone il totale a 500 giornaliere da olt...