Volvo bus

Gli elettrici Caetano solcheranno le strade di Francoforte, una prima tedesca

L’operatore tedesco In-der-City-Bus GmbH (ICB) ha ordinato il Caetano e.City Gold per il sistema di trasporto pubblico di Francoforte. Il vettore, filiale del gruppo Stadtwerke Frankfurt am Main, ha firmato un contratto per due veicoli. La consegna è prevista per la fine del 2020.

Saranno i primi Caetano e.City Gold a solcare le strade tedesche.

Lo stesso operatore ha acquistato 9 autobus elettrici articolati di Irizar e 5 Solaris Urbino 12 Electric. A Francoforte saranno rappresentati anche i veicoli Ebusco.

ICB ha scelto l’autobus di Caetano (che ha all’attivo un accordo commerciale con Rampini) nella versione da 12 metri con tre porte che offre una capacità di 34 passeggeri seduti. Il modello e.City Gold è dotato di una batteria da 349 kWh. Questi autobus saranno sviluppati per soddisfare pienamente tutti i requisiti dell’Autorità dei Trasporti Pubblici di Francoforte, Caetano precisa.

Caetano e.City Gold, pronto per Francoforte

Gli elettrici e.City Gold fanno parte del listino di veicoli a zero emissioni di Caetano per la mobilità urbana. Diverse unità sono già state consegnate in diverse città portoghesi e recentemente anche a Londra, dove sono in circolazione 34 e-bus portoghesi.

Vi riportiamo le dichiarazioni dell’amministratore delegato di ICB Christian Schaefer.

“Uno degli obiettivi principali della città di Francoforte è quello di convertire il trasporto urbano in autobus. Quindi, anche l’intera flotta di autobus ICB a tecnologie di trazione alternative, entro il 2030. Con i modelli CaetanoBus stiamo aggiungendo un nuovo produttore alla nostra flotta. Siamo lieti di fare un ulteriore passo avanti verso una mobilità ecologica e neutrale dal punto di vista climatico nella nostra città”.

Il vettore gestisce una flotta di 162 autobus.

Kohei Umeno, Chief Commercial Officer di CaetanoBus, ha detto: “Siamo molto orgogliosi di consegnare le nostre prime unità di e.City Gold a Francoforte, una grande città che si sta muovendo verso un sistema di trasporto pubblico urbano pulito e senza emissioni al 100%. Questo progetto rappresenta il primo autobus elettrico Caetano in Germania e CaetanoBus continuerà a rafforzare la sua presenza in questo mercato, essendo uno dei leader europei nella decarbonizzazione delle flotte di autobus”.

2020-09-13T10:20:53+02:002 Settembre 2020|Categorie: BUS ELETTRICI|