Grazie alla collaborazione e al forte interessamento del Comune di Genova, con l’Assessore al Turismo Laura Gaggero e l’Assessore ai Trasporti Matteo Campora, Genovarent ha istituito la “Navetta dei Forti”: il servizio sarà inaugurato il 26 giugno.

Genovarent e il progetto “Navetta dei Forti”

Il progetto ha un’origine addirittura poetica. «Vedrai una città regale, addossata ad una collina alpestre, superba per uomini e per mura, il cui solo aspetto la indica signora del mare», citava infatti Petrarca, descrizione da cui nasce l’idea di Genovarent della “Navetta dei Forti” per far conoscere i forti e le mura della città a turisti e cittadini.

I due minibus del progetto permetteranno di vedere la città dall’alto, garantendo così un servizio unico nel suo genere. Partendo da Viale Caviglia e passando da Piazza de Ferrari, Piazza Manin e la stazione di partenza del trenino di Casella, porteranno sulle alture genovesi e ai Forti da cui iniziano i percorsi di trekking e le passeggiate: Forte Diamante, Forte Fratello Maggiore e Minore, Forte Sperone e Forte Begato.

Il servizio verrà inaugurato sabato 26 giugno con la prima partenza da Viale Caviglia alle ore 08.00. Le partenze saranno poi tutti i weekend (e festivi su prenotazione) alle 08:00 – 09:30 – 11:00 – 13:00 – 14:30 – 16:00. Tutte le informazioni su costi, percorsi, pagamenti e prenotazioni sono disponibili sul sito del progetto.

Il commento sul progetto

Queste le parole di Renzo Balbi, AD di Genovarent: “Pensiamo di dare un’opportunità a tutte quelle persone che vogliono raggiungere comodamente i Forti per poi iniziare la vera passeggiata ancora freschi e rilassati per poi farsi riportare al punto di partenza. Genova merita di essere scoperta sia dal mare sia dai monti ,e questa è un’occasione in più per farlo.

In primo piano

E7S e non solo: le soluzioni di mobilità urbana sostenibile di Yutong

Con lo sviluppo continuo delle città e l’aumento della popolazione, il traffico urbano affronta sfide senza precedenti. Lo sviluppo rapido della tecnologia ci offre opportunità per ripensare il futuro dei servizi di trasporto cittadino. Le città hanno bisogno di soluzioni di mobilità più intelligent...

Articoli correlati

Otokar Italia, 10 turistici “corti” per Trotta Bus Services

Otokar Italia ha consegnato una flotta di dieci autobus da turismo corti all’operatore Trotta Bus Services, che li destinerà ai servizi di noleggio con conducente. Si tratta dei primi bus da turismo consegnati dal costruttore turco al gruppo Trotta. Gli autobus oggetto della commessa sono Navigo T d...

Il ruggito del MAN Lion’s Coach per Molise Tour

Un Man Lion’s Coach nuovo di fabbrica per l’operatore di noleggio Molise Tour di Matrice, Campobasso. Le serigrafie del coach, in sgargiante vestito viola, come potete vedere dalla foto, sono dedicate alla Regione, con la quale l’azienda e la famiglia Passarelli hanno un legame indissolu...