Doppia consegna di due piani Setra in Germania: La squadra di basket della città tedesca di Ulm ha iniziato pochi giorni fa la nuova stagione della Bundesliga con un S 531 Dt come bus societario, mentre la Stewa Touristik GmbH della zona del Reno-Meno ha inserito un autobus a due piani nella sua flotta di autobus da bistrot. Il veicolo lanciato a luglio 2017 è stato acquistato in Italia da MarinoBus in 22 unità.

setra due piani bistrot

Setra a due piani, il nuovo autobus del team di basket di Ulm

La distanza tra i sedili del nuovo autobus della squadra dei giocatori di basket professionisti di Ulm è stata adattata all’altezza dei giocatori: l’autobus è molto più di un semplice mezzo di trasporto per la squadra e il suo staff di supporto. Il due piani Setra rappresenta sia un luogo di lavoro che un luogo di relax.

Baumeister-Knese, l’azienda di autobus di Ulm, è partner del team dal 2017 e ha ora esteso il suo contratto di tre anni fino al 2023.

setra due piani bistrot

Nuovo bistrot bus per la Stewa Touristik

Nel centro clienti di Neu-Ulm, la Stewa Touristik GmbH ha preso possesso di un autobus a due piani Setra con tetto panoramico in vetro. L’autobus da turismo, che offre spazio a 48 passeggeri sul piano superiore, è stato insignito della classificazione 5 stelle superior dall’associazione “Gütegemeinschaft Buskomfort e.V.”.

setra due piani bistrot

Al livello inferiore, i viaggiatori possono accomodarsi su 16 posti a sedere in pelle su quattro tavolini, in un’area bistrot squisitamente attrezzata. Inoltre, l’autobus a tre assi è dotato di una cucina speciale e di ampi spazi di lavoro per il personale di servizio.

Verso il 2021, per ripartire

L’amministratore delegato Peter Stenger attende con impazienza il nuovo ingresso nella flotta e sta preparando la sua azienda per una nuova partenza dopo il blocco: “Attualmente stiamo prendendo tutte le misure necessarie per iniziare l’anno 2021 con maggiore forza ed energia. Inoltre, la diffusione del vaccino fa sperare che presto sarà di nuovo possibile viaggiare senza pensieri e senza tutte le restrizioni”.

In primo piano

Crossway Mild Hybrid NF: così Iveco Bus cavalca l’onda ibrida leggera

L’interurbano normal floor più diffuso in Europa non poteva non avvicinarsi a quella che qualcuno definisce ‘moda del momento’, cioè il mild hybrid. E lo fa in occasione degli ultimi aggiornamenti omologativi che riguardano il pacchetto Gsr2 nonché dell’interessante restyling frontale con tanto di n...

Articoli correlati

PRESENTAZIONE / Isuzu Novo Ultra: turismo…a corto raggio

In un comparto dominato da mezzi derivati, carrozzati e scudati, l’Isuzu, nello specifico l’Isuzu Novo Ultra, è una delle poche esecuzioni ad essere un midi sin dalla nascita. Grazie al dealer italiano della casa turca, Officine Mirandola, abbiamo avuto modo di apprezzare uno dei Classe III della ga...

Il primo Scania Touring di Michielotto Bus per FlixBus

L’azienda padovana Michielotto Bus ha scelto Scania, dando il benvenuto in flotta al primo Touring da 12,1 metri che garantirà ai passeggeri in viaggio con Flixbus elevati livelli di comfort e sicurezza. Michielotto Bus, attività nata a conduzione famigliare nel 1977 nel settore del trasporto person...

Due Scania Touring da 12 metri a due assi per Martini Bus

Squadra che vince non si cambia. Martini Bus di Massimo Fiorese ha scelto nuovamente Scania per rinnovare la propria flotta di autobus turistici. Il Grifone, tramite il concessionario Scandipadova ha infatti consegna due nuovi Touring da 12,1 metri di lunghezza e a due assi all’operatore. Qualche al...