Iveco Bus

Bus turistici, ad ogni seduta la sua protezione ‘anti-droplet’. Un progetto Bode Sud

Ad ogni seduta la sua protezione anti-droplet. Obiettivo? Superare la problematica del distanziamento interpersonale grazie a una struttura in materiale plastico trasparente tra passeggeri seduti affiancati.

Il futuro del turismo in autobus, che sia a bordo di veicoli da noleggio o di autolinee, pone importanti interrogativi legati alla capacità passeggeri consentita dalle norme di distanziamento sociale legate all’emergenza Covid.

Bode Sud ha brevettato una soluzione ad hoc (denominata Anti-droplet helmet) che promette di raggiungere un doppio obiettivo: ottimizzare il numero di posti a bordo agevolando l’utilizzo della piena capacità del bus e aumentare il livello di fiducia degli utenti.

bode sud anti droplet bus

Bode Sud, protezione anti-droplet per autobus

Il sistema messo in campo da Bode Sud si traduce in una protezione in materiale flessibile e trasparente collocabile su ogni sedile passeggero. In pratica la soluzione avvolge il capo del passeggero fungendo da barriera anti-droplet, le goccioline di saliva che agiscono da vettori di contagio da virus.

Il sistema Anti-droplet, spiega il team di Bode Sud, è di rapida installazione e rimozione e può essere posizionato su qualsiasi tipologia di sedile. Non è richiesta alcuna realizzazione di fori o l’impiego di viti. Una volta installata, la protezione diventa solidale con lo schienale, consentendo così anche la regolazione dell’inclinazione a seconda dei desideri del passeggero.

Con due sedi, quella operativa di Atessa in provincia di Chieti e quella di Torino, Bode Sud ha alle spalle quasi trent’anni di attività ed è leader nella produzione di componentistica per autobus  con focus su sistemi porta e rampe per accesso disabili.

 

bode sud protezione anti droplet bus turistici

Bus a piena capacità grazie alla barriera anti-droplet

«Siamo lieti di proporre una nuova soluzione, di cui abbiamo depositato brevetto, che riteniamo utile in questi tempi di pandemia per superare le difficoltà e le limitazioni che stanno danneggiando tutto il settore del trasporto pubblico e privato. L’Anti-Droplet Helmet non genera senso di oppressione, grazie all’ampia e ariosa calotta trasparente, bensì trasmette sensazioni di sicurezza e protezione a chi è seduto», spiega l’azienda. «Grazie all’impiego di Anti-Droplet Helmet su tutti i mezzi è possibile ottimizzare le corse massimizzando il numero di passeggeri trasportabili».

bode sud protezione anti droplet bus turistici

2020-06-01T08:09:22+02:001 Giugno 2020|Categorie: IN VETRINA|
TRAVEL 874x90