Nella lotta al covid-19, lo specialista di sorgenti luminose tecniche Heraeus Noblelight propone i suoi purificatori d’aria UV-C scientificamente testati, adatti a ogni modello di autobus in tutto il mondo. Oltre alle soluzioni integrate nei sistemi di ventilazione, Heraeus offre ora anche un sistema indipendente dalla ventilazione per la purificazione dell’aria sui bus. 

Purificatori per autobus Heraeus: versatili ed efficaci

I sistemi di ventilazione nei veicoli del trasporto pubblico locale e a lunga distanza sono potenziali ambienti di circolazione del virus. Per scongiurare il rischio e garantire ai viaggiatori sicurezza e affidabilità, sempre più aziende di trasporto stanno optando per la tecnologia UV-C, considerata da molti esperti una soluzione particolarmente affidabile. Si tratta infatti di una tecnica utilizzata già da anni, impiegata nei sistemi di purificazione dell’acqua potabile, di disinfezione degli imballaggi alimentari e dei sistemi di condizionamento. Questo sistema, che peraltro non rilascia sostanze chimiche, è estremamente efficiente, come dimostrato in molti studi scientifici, come quelli condotti dall’ospedale universitario di Tubinga e dall’Istituto Fraunhofer di Building Physics. La luce UV-C è infatti un’energia capace di penetrare il sottile strato di grasso del virus e disattivarlo, anche nel caso del virus SARS-CoV-2 e le sue mutazioni.

 “I nostri dispositivi possono essere installati rapidamente ed economicamente in veicoli di tutte le marche: questa è una buona notizia per tutte le persone che viaggiano con i mezzi pubblici, anche in questi tempi difficili“, ha detto Martin Ackermann, amministratore delegato di Heraeus Noblelight.  “Gli studi scientifici lo dimostrano: la purificazione dell’aria con UV-C è la tecnologia migliore e più efficace al mondo contro virus o batteri di qualsiasi tipo. Il metodo distrugge immediatamente il virus Covid19 e le sue mutazioni“.

I vantaggi del sistema di purificazione Heraeus Noblelight

Heraeus Noblelight ha elaborato la gamma di prodotti Soluva Air V Universal, dedicata specificamente alla purificazione dell’aria all’interno degli autobus.

I purificatori Heraeus presentano molteplici vantaggi. I clienti possono anzitutto scegliere tra sistemi di purificazione integrati o indipendenti, con modelli adattabili su misura in base alle esigenze e facilmente installabili, in soli 90 minuti, anche sul soffitto nel caso in cui l’autobus sia sprovvisto di aria condizionata. I sistemi sono adatti a qualunque modello di autobus, e possono essere installati con costi contenuti senza richiedere manutenzione: la lampada, ad amalgama a bassa pressione, andrà sostituita solo dopo 12.000 ore di funzionamento.

heraeus soluva purificatore covid bus

Il funzionamento è semplice. Avviene tramite l’alimentazione di bordo, indipendentemente dall’aria condizionata: il sistema è immediatamente pronto all’uso dopo ogni avvio, anche in condizioni di caldo o freddo, e dura per tutta la guida, anche con passeggeri a bordo. In soli dieci minuti, l’aria della cabina dell’autobus è libera da virus al 99%.

heraeus soluva purificatore covid bus

L’efficacia è provata, con una disinfezione sicura e affidabile da virus e mutazioni fino a 3000 metri cubi all’ora. Il sistema, oltre che sicuro (con conformità CE) senza perdite di luce UV, è anche sostenibile per l’ambiente, essendo privo di sostanze chimiche.

L’installazione prevede circa un’ora e mezza, e richiede tensione di funzionamento da 24 V DC; la potenza è di 100 W, mentre la potenza ottica è di 28 W.

Clicca qui sotto per leggere tutti i dettagli tecnici dei purificatori Heraeus:

Scopri la gamma Soluva

L’efficacia e il funzionamento

In primo piano

Articoli correlati