(Ri)aprono i lavori per il trasporto pubblico locale in Sicilia, regione che necessita come il pane di trasporto più ramificati ed efficienti. E così la Sicilia ha avviato i band di gara per il tpl per assegnare le concessioni.

A sbloccare l’impasse ci ha pensato, come ben riportato da Il Sole 24 Ore, l’Autorità garante della concorrenza e del mercato; in ballo ci sono circa ottanta aziende della Trinacria – compresa l’Ast, la grande azienda di trasporto pubblico extraurbano totalmente controllata dalla Regione siciliana – e in totale ci sono 62 milioni di chilometri “contrattualizzati”.

Potrebbe interessarti

È nato Cosmo, il Consorzio Siciliano della Mobilità

Nasce a Palermo Co.S.Mo (Consorzio Siciliano Mobilità), quattro società consortili che coprono territorialmente il trasporto pubblico su gomma in Sicilia, su iniziativa degli imprenditori dei due più grossi gruppi societari: SAIS Trasporti S.p.a. e Interbus S.p.a. Co.S.Mo è la risposta alla richiest…

In primo piano

Articoli correlati

I Sustainable Bus Awards 2025 al FIAA di Madrid

I Sustainable Bus Awards 2025 saranno consegnati durante il FIAA 2024, organizzata da Ifema Madrid, in programma dal 22 al 25 ottobre 2024 nella capitale spagnola La premiazione si terrà il giorno di apertura, il 22 ottobre. La data della cerimonia coincide anche con il Press Day. I Sustainable Bus ...