Nasce a Palermo Co.S.Mo (Consorzio Siciliano Mobilità), quattro società consortili che coprono territorialmente il trasporto pubblico su gomma in Sicilia, su iniziativa degli imprenditori dei due più grossi gruppi societari: SAIS Trasporti S.p.a. e Interbus S.p.a.

Co.S.Mo è la risposta alla richiesta di efficientamento del Governo regionale che ben si armonizza con l’iniziativa degli imprenditori dei due più grossi gruppi societari: SAIS Trasporti S.p.a. e Interbus S.p.a..

Lo scopo mutualistico di queste società consortili è di valorizzare il know how delle imprese socie puntando, in vista dei nuovi bandi di gara per l’affidamento dei servizi minimi del Tpl in Sicilia, ad un miglioramento dei servizi, sia dal punto di vista organizzativo che tecnologico, e ad un innalzamento degli standard di qualità ed efficienza in ottemperanza ai principi di base di una mobilità ecosostenibile.

Co.S.Mo apre le porte a tutti gli operatori del settore che vogliano operare in una struttura moderna ed organizzata volta ad offrire servizi di elevato livello per il conseguimento di obiettivi di interesse sociale, ben delineati dai tavoli di concertazione dell’Assessorato regionale Infrastrutture e Trasporti.

In primo piano

Articoli correlati

A Roma il biglietto dell’autobus viaggia verso i 2 euro

Non è ancora ufficiale, ma poco ci manca: presto il biglietto dell’autobus – o meglio, dei mezzi pubblici – a Roma costerà due euro. Il sindaco Roberto Gualteri, infatti, ha inviato una lettera alla Regione Lazio, chiedendo la rimodulazione delle tariffe del trasporto pubblico locale, parlando di “s...
Tpl