Trenitalia si starebbe preparando a fare la valige e ritirarsi dalla Gran Bretagna. L’operatore italiano avrebbe infatti accumulato perdite per circa 20 milioni di sterline (oltre 23 milioni di euro), scrive il Telegraph. Le attività di Trenitalia oltremanica si sono tradotte in un pesante rosso nel corso nel 2019, dopo che le previsioni di crescita dei passeggeri non sono riuscite a concretizzarsi.

Trenitalia vorrebbe modificare i termini del contratto

Secondo gli addetti ai lavori, sempre secondo quanto riportato sul quotidiano britannico, l’operatore italiano Trenitalia vorrebbe modificare i termini del contratto della linea ed è in trattative con il Dipartimento dei Trasporti.

Le attività di Trenitalia in UK avvengono tramite il brand Trenitalia C2c, di proprietà di Trenitalia. C2c gestisce il franchising ferroviario Essex Thameside.

In primo piano

Articoli correlati

AUTOBUS è in Cina, a Zhengzhou, a casa di Yutong Bus & Coach

La redazione di AUTOBUS è volata dall’altra parte del mondo, facendosi letteralmente in due, o meglio tre: se una fetta del team è rimasta a presidiare l’ufficio a Milano, un’altra ha fatto i bagagli per Jakarta, per il Busworld South East Asia, e un’altra ancora – quel...

I Sustainable Bus Awards 2025 al FIAA di Madrid

I Sustainable Bus Awards 2025 saranno consegnati durante il FIAA 2024, organizzata da Ifema Madrid, in programma dal 22 al 25 ottobre 2024 nella capitale spagnola La premiazione si terrà il giorno di apertura, il 22 ottobre. La data della cerimonia coincide anche con il Press Day. I Sustainable Bus ...