La chiamata alla polizia stradale è arrivata da un passeggero a bordo del FlixBus partito da Venezia e diretto ad Amsterdam. L’autobus turistico è stato così raggiunto dagli agenti lungo l’A4, scortandolo fino al casello di Vicenza Ovest.

Una volta arrestata la corsa del coach, gli agenti hanno proceduto all’alcol test l’autista del torpedone, che è risultato positivo al testo. Il suo tasso alcolemico, infatti, superava la soglia minima di 0,5: 0,52 per l’esatezza.
Lo stesso esame per il collega, che dopo essere risultato positivo inizialmente, è sceso sotto la soglia.

Al conducente è stata ritirata la patente di guida, mentre al secondo è stata comminata una multa. Gli agenti della Polstrada hanno atteso che il tasso alcolemico del secondo autista scendesse a zero e una volta accertatolo, hanno permesso al FlixBus di riprendere la marcia verso i Paesi Bassi.

La posizione di FlixBus

La sicurezza dei passeggeri e del personale di bordo costituisce per FlixBus la massima priorità da sempre. Fin dalle prime fasi della collaborazione con le proprie aziende partner, FlixBus esige infatti da ciascuna di queste il rispetto dei più alti standard di sicurezza e qualità, e vincola tutti i conducenti impiegati sulle proprie linee a frequentare continuativamente corsi di aggiornamento e di formazione, in cui particolare importanza viene attribuita proprio agli aspetti inerenti la sicurezza. Gli autisti coinvolti nell’accaduto sono già stati sospesi dal servizio con effetto immediato, e non potranno più operare per conto di FlixBus.

In primo piano

Articoli correlati

Atm approva il bilancio 2023 (in sostanziale pareggio)

Si è tenuta oggi l’assemblea dei soci azionisti di Atm SpA per l’approvazione del bilancio di esercizio al 31 dicembre 2023, alla presenza dell’Assessora alla Mobilità Arianna Censi, in rappresentanza del socio unico Comune di Milano. «Il settore del trasporto pubblico oggi si trova ad affrontare un...