Squadra che vince non si cambia, per quanto – almeno per il momento – la stagione del Bayern Monaco – non sia delle migliori. Ma c’è ancora una semifinale di Champions League, contro il Real Madrid, da giocare. Per altri tre anni, fino al 2027 (almeno) il club più titolato di Germania ha scelto MAN come partner per i propri spostamenti.

Per il Leone di Monaco di Baviera, quella con il club concittadino è la più lunga collaborazione calcistica, nata nel 2008. E così il MAN Lion’s Coach continuerà a trasportare calciatori e staff in modo sicuro, comodo ed efficiente alle partite in casa e in trasferta.

Oltre al pullman, le altre squadre del club utilizzano i furgoni targati MAN, così come quella femminile (dal 2022) si serve di un torpedone ruggente.

MAN e Bayern Monaco (ancora) insieme

«L’FC Bayern è un marchio di richiamo internazionale, ma ha anche forti radici nella regione. Questo vale anche per MAN. Non vediamo l’ora di continuare la nostra partnership di lunga data, che è stata concordata molto tempo fa e in cui metteremo i temi della sostenibilità e delle tecnologie future nel settore dei veicoli commerciali ancora più al centro delle nostre apparizioni congiunte in futuro”, ha dichiarato Alexander Vlaskamp, CEO di MAN Truck & Bus.

«Siamo lieti di continuare il nostro grande viaggio con MAN. L’FC Bayern è caratterizzato dalla continuità e partnership come questa dimostrano quanto sia importante trovare strade comuni e percorrere insieme le distanze. È questo che ci unisce, è questo che caratterizza le relazioni forti», ha affermato Andreas Jung, Chief Marketing Officer dell’FC Bayern.

Michael Diederich, Vice Presidente del Consiglio di Amministrazione dell’FC Bayern ha aggiunto: «La partnership tra MAN e FC Bayern è sinonimo di affidabilità grazie alla collaborazione di lunga data. È inoltre importante per noi che comprenda anche l’FC Bayern Women. Insieme vogliamo continuare a percorrere la strada del successo. MAN è un precursore e un compagno ideale».

Per fornire a giocatori e staff il miglior supporto possibile e offrire loro il massimo del comfort, del risparmio e della sicurezza, nel corso della partnership l’attuale pullman della squadra sarà sostituito da un nuovo modello ancora più moderno ed ecologico.

«Molti club si affidano ai nostri autobus. Le attività che circondano le partite dell’FC Bayern all’Allianz Arena generano regolarmente entusiasmo tra i nostri clienti e allo stesso tempo caricano emotivamente i nostri prodotti, contribuendo al loro posizionamento», afferma Marc Langendorf, Responsabile Comunicazione e Affari Governativi di MAN Truck & Bus.

In primo piano

Mercedes eCitaro Fuel Cell, l’idrogeno per un’autonomia…alle Stelle

Il lancio ufficiale è arrivato alle porte dell’estate 2023, quando Daimler Buses scelse il palcoscenico del Summit UITP di Barcellona per la premiere mondiale del suo primo autobus a idrogeno, il Mercedes eCitaro Fuel Cell, in versione articolata da 18 metri. Si tratta di fatto di un’evoluzione dell...

Crossway Mild Hybrid NF: così Iveco Bus cavalca l’onda ibrida leggera

L’interurbano normal floor più diffuso in Europa non poteva non avvicinarsi a quella che qualcuno definisce ‘moda del momento’, cioè il mild hybrid. E lo fa in occasione degli ultimi aggiornamenti omologativi che riguardano il pacchetto Gsr2 nonché dell’interessante restyling frontale con tanto di n...

Articoli correlati

Autolinee Toscane, un nuovo bus ogni 2 giorni

Un bus ogni due giorni da ora a fine 2024, e poi il grande balzo che vedrà due bus nuovi ogni giorno (festivi e domeniche compresi) sulle strade della Toscana per garantire un servizio di trasporto pubblico locale sempre più efficace, efficiente e sostenibile sia dal punto di vista ambientale che so...

Un po’ funivia, un po’ bus: viaggio alla scoperta di ConnX

Ha superato con successo l’articolata fase di test e tra un anno sarà definitivamente pronto per fare il suo ingresso nel mercato. L’annuncio è stato dato nei giorni scorsi a Vancouver sul palcoscenico più importante del settore, il congresso mondiale dei trasporti a fune: ConnX, la rivoluzione ecol...