Con il nuovo servizio attivato da TPL Linea, i biglietti dell’autobus si acquistano in spiaggia. Il progetto punta alla sostenibilità ambientale e turistica nel segno dell’utilizzo del mezzo pubblico per evitare spostamenti con mezzi privati, ed è stato sviluppato grazie ad una convenzione con la spiaggia libera attrezzata del Malpasso a Finale Ligure.

TPL Linea, i biglietti in spiaggia: l’iniziativa

L’iniziativa consiste nell’introduzione di una nuova rivendita di biglietti di TPL Linea per turisti e clienti della spiaggia, che potranno usare l’autobus e i mezzi del trasporto pubblico locale in una zona particolarmente critica per la viabilità e i parcheggi.

Il servizio sarà già attivo da questo week end: in spiaggia sarà visibile e consultabile un pannello con gli orari di transito dei bus della linea 40/ della tratta Savona-Finale Ligure, oltre agli orati dei treni per eventuali coincidenze o altre necessità di trasporto.

Le fermate bus, sia in direzione Finale, quanto in direzione Savona, sono proprio davanti alla spiaggia finalese.

I titoli di viaggio possono essere acquistati, oltre che presso le rivendite autorizzate, anche elettronicamente tramite Sms oppure utilizzando l’applicazione MyCicero.

Il commento

La possibilità di acquistare i titoli di viaggio grazie ad una apposita biglietteria sulla spiaggia si inserisce nella progettualità dell’azienda di trasporto rivolta ad incentivare la mobilità con i mezzi pubblici” affermano il presidente di TPL Linea Simona Sacone e il direttore generale Giovanni Ferrari Barusso.

Un altro servizio messo in atto dalla nostra azienda grazie alla collaborazione con Finale Ambiente che gestisce una delle spiagge maggiormente frequentate della riviera savonese. Una mobilità sicura senza spostarsi con l’auto o con mezzi privati, evitando fenomeni di congestionamento viario e di caos parcheggi che mettono a rischio anche la sicurezza stradale della zona”.

Come per il nuovo servizio navetta avviato nei comuni del Golfo dell’Isola, siamo di fronte ad una svolta nel settore del trasporto pubblico locale, con nuovi servizi ad hoc nella stagione estiva e per un turismo sostenibile: una sfida che TPL Linea è pronta ad affrontare” concludono i vertici dell’azienda di trasporto savonese.

In primo piano

Mercedes eCitaro Fuel Cell, l’idrogeno per un’autonomia…alle Stelle

Il lancio ufficiale è arrivato alle porte dell’estate 2023, quando Daimler Buses scelse il palcoscenico del Summit UITP di Barcellona per la premiere mondiale del suo primo autobus a idrogeno, il Mercedes eCitaro Fuel Cell, in versione articolata da 18 metri. Si tratta di fatto di un’evoluzione dell...

Crossway Mild Hybrid NF: così Iveco Bus cavalca l’onda ibrida leggera

L’interurbano normal floor più diffuso in Europa non poteva non avvicinarsi a quella che qualcuno definisce ‘moda del momento’, cioè il mild hybrid. E lo fa in occasione degli ultimi aggiornamenti omologativi che riguardano il pacchetto Gsr2 nonché dell’interessante restyling frontale con tanto di n...

Articoli correlati