Con la ripresa graduale della normalità, Tpl Linea si prepara a intensificare i controlli sui bus contro i «furbetti» sprovvisti di biglietto: in vista della stagione estiva entreranno in servizio 33 nuovi controllori.

Tpl Linea, 33 nuovi controllori per le verifiche sui documenti di viaggio

Tpl Linea ha tenuto un corso di formazione ai propri dipendenti per il conseguimento del patentino che permetterà loro di esercitare attività di controllo.  A partire da inizio giugno saranno quindi 33 i nuovi controllori dislocati sul territorio servito da Tpl, che potranno così intensificare le verifiche a bordo e individuare i viaggiatori sprovvisti dei dovuti documenti.

Il commento dell’azienda

Commentano il presidente Simona Sacone e il direttore generale Giovanni Ferrari Barusso: «L’attività di verifica dei titoli di viaggio sarà ancora potenziata e migliorata grazie al nostro personale viaggiante: l’azione formativa progettata dall’azienda è stata necessaria per avere una maggiore presenza sui nostri bus, di controllori qualificati ed estendere le ispezioni. I nuovi controllori saranno attivi nelle ore diurne e in quelle serali». Proseguono i due dirigenti di Tpl: «Sui bus resteranno ben visibili i manifesti sulle pesanti sanzioni a cui i passeggeri potrebbero andare incontro». La collaborazione con Agenzia delle Entrate per la riscossione delle sanzioni sta dando buoni risultati.

In primo piano

E7S e non solo: le soluzioni di mobilità urbana sostenibile di Yutong

Con lo sviluppo continuo delle città e l’aumento della popolazione, il traffico urbano affronta sfide senza precedenti. Lo sviluppo rapido della tecnologia ci offre opportunità per ripensare il futuro dei servizi di trasporto cittadino. Le città hanno bisogno di soluzioni di mobilità più intelligent...

Articoli correlati

Busitalia Veneto, entrano in flotta 10 Citymood Cng e 3 Citaro Hybrid

Sono entrati in servizio lunedì 22 aprile tre dei tredici nuovi autobus per Busitalia Veneto, per migliorare la qualità e la sostenibilità del servizio pubblico nel Comune di Padova. Si tratta di tre Mercedes-Benz Citaro Hybrid da dodici metri di lunghezza, dotati di tecnologia ibrida diesel e di 10...
Tpl