La regione Campania rinnova il proprio parco mezzi per un trasporto pubblico più efficiente e sostenibile. Scania contribuisce in prima fila a questo cambiamento con 38 autobus, 18 a due piani Scania-Beulas e 20 veicoli Scania-Irizar a LNG.

Il 22 dicembre 2023 presso la stazione marittima di Salerno si è tenuta la presentazione di 62 nuovi autobus destinati al trasporto pubblico della Regione Campania.

Potrebbe interessarti

Scania, Iveco Bus e Ayats per Acamir: Campania e Salerno rinnovano la flotta

A una manciata di giorni da Natale e dalle feste di fine anno, un bel regalo per il trasporto persone di Salerno e della Campania. In una giornata baciata dal sole, infatti, presso il porto di Salerno, Acamir – Agenzia Campana per la Mobilità, Infrastrutture e Reti – ha dato il benvenuto a mezzi. Pr…
News

L’evento si è innestato in un programma strutturato per il rinnovo del parco circolante il cui obiettivo è sostituire 1665 mezzi che hanno superato la soglia dei 15 anni di servizio, entro la fine del 2024. A completamento del programma, questi veicoli rappresenteranno il 60% del circolante e garantiranno diversi benefici alla Regione e alla comunità sia dal punto di vista tecnologico, che di sicurezza e sostenibilità ambientale ed economica.

Scania per la Campania

Le 20 unità Classe III Scania-Irizar alimentate a metano liquefatto (LNG) e i 18 due piani Scania-Beulas di Classe II consegnati ad ACaMIR (Agenzia Campana per la Mobilità, le Infrastrutture e le Reti), contribuiranno all’ammodernamento del parco della Regione Campania.   

Nello specifico, i veicoli di Classe II a tre assi da 13,30 metri, sono costruiti su telaio Scania di ultima generazione con motore DC13 da 450 CV Euro 6E, cambio Opticruise GRS895R e sistemi AEB e LDW. La carrozzeria Beulas in acciaio inossidabile presenta un allestimento che offre 84 posti a sedere, 16 in piedi e una postazione disabile.

In primo piano

Articoli correlati

Il premio “Visionari d’impresa” se lo aggiudica Autoguidovie

Autoguidovie ha ricevuto il prestigioso Premio Visionari d’Impresa, distinguendosi come unica azienda del settore del trasporto pubblico locale tra le eccellenze premiate. “Questo premio è il riconoscimento dello spirito imprenditoriale e coraggio che ci guidano dal 1908. Siamo da sempre convinti ch...
News