Perrone Robotics fornirà soluzioni automatizzate per i mini e midibus elettrici della Rampini Carlo S.p.A.
Le due società hanno concordato di integrare le rispettive offerte di prodotti per garantire soluzioni di autobus automatizzati per applicazioni di trasporto passeggeri: nello specifico le ultime opzioni di alimentazione elettrica del costruttore umbro e il kit AV TONY (TO Navigate You) made in Virginia.

La soluzione risultante avrà la possibilità di operare in tre modalità: guida manuale; funzionamento manuale con assistenza alla guida automatizzata (ad esempio, prevenzione delle collisioni, rilevamento degli angoli ciechi, mantenimento della corsia, controllo della velocità; funzionamento completamente autonomo per mappe/zone definite. Una soluzione di questo tipo fornirà le cosiddette opzioni di guida automatizzata SAE di livello 2, 3 e 4.

I commenti di Rampini e Perrone

«Siamo grati a Perrone per aver scelto Rampini come partner per il lancio di questo nuovo progetto con il nostro nuovo ebus 6 metri. Sixtron», ha dichiarato il Direttore Generale di Rampini, Fabio Magnoni.
«Siamo entusiasti di collaborare con un’azienda che condivide la nostra missione di far progredire la mobilità in modo sicuro e immediato. La combinazione del kit AV di Perrone con gli autobus di Rampini si combina per soddisfare la domanda che vediamo in tutto il mondo per un trasporto a zero emissioni», ha concluso Paul Perrone, fondatore e Ceo di Perrone Robotics Inc.

Articoli correlati

FVG, recruiting day tpl per 85 posti di lavoro

In questi anni è stato rafforzato il ruolo di protagonista del servizio pubblico, nella fattispecie dell’Amministrazione regionale del Friuli-Venezia Giulia, che nelle politiche attive del lavoro sulla formazione co-progettata, partendo dalla realizzazione di 18 corsi nel 2020 (coinvolgendo 77...

Atm Milano, sciopero di 24 ore venerdì 31 marzo

Per venerdì 31 marzo l’Organizzazione Sindacale AL COBAS ha proclamato uno sciopero aziendale di 24 ore, che interesserà i lavoratori del Gruppo Atm Milano. L’agitazione del personale viaggiante e di esercizio delle linee di superficie e metropolitane sarà dalle 8,45 alle 15,00 e dalle 1...