Perrone Robotics fornirà soluzioni automatizzate per i mini e midibus elettrici della Rampini Carlo S.p.A.
Le due società hanno concordato di integrare le rispettive offerte di prodotti per garantire soluzioni di autobus automatizzati per applicazioni di trasporto passeggeri: nello specifico le ultime opzioni di alimentazione elettrica del costruttore umbro e il kit AV TONY (TO Navigate You) made in Virginia.

La soluzione risultante avrà la possibilità di operare in tre modalità: guida manuale; funzionamento manuale con assistenza alla guida automatizzata (ad esempio, prevenzione delle collisioni, rilevamento degli angoli ciechi, mantenimento della corsia, controllo della velocità; funzionamento completamente autonomo per mappe/zone definite. Una soluzione di questo tipo fornirà le cosiddette opzioni di guida automatizzata SAE di livello 2, 3 e 4.

I commenti di Rampini e Perrone

«Siamo grati a Perrone per aver scelto Rampini come partner per il lancio di questo nuovo progetto con il nostro nuovo ebus 6 metri. Sixtron», ha dichiarato il Direttore Generale di Rampini, Fabio Magnoni.
«Siamo entusiasti di collaborare con un’azienda che condivide la nostra missione di far progredire la mobilità in modo sicuro e immediato. La combinazione del kit AV di Perrone con gli autobus di Rampini si combina per soddisfare la domanda che vediamo in tutto il mondo per un trasporto a zero emissioni», ha concluso Paul Perrone, fondatore e Ceo di Perrone Robotics Inc.

In primo piano

Articoli correlati

H2 Smart Mobility Day, Rampini Hydron protagonista

Nella cornice della MIND Innovation Week, a Milano, si è tenuto l’H2 Smart Mobility Day, il primo test drive in Lombardia con autobus (e automobili) alimentati a idrogeno. L’iniziativa è stata organizzata da Think Smart Mobility @MIND in collaborazione con Arexpo Spa, Lendlease Italia e Fondaz...