Fabio Magnoni, attuale Direttore Generale della Rampini Carlo, è stato nominato alla presidenza della sezione autobus di Anfia.

Con il trasporto pubblico protagonista delle strategie nazionali di sviluppo e
sostenibilità, il “made in Italy” al servizio della mobilità collettiva vive un momento di forte visibilità come realtà di eccellenza progettuale e produttiva. Ricerca, sviluppo ed importanti investimenti per l’incremento delle produzioni nazionali di autobus a bassissime emissioni sono le sfide che la nostra filiera sta affrontando per offrire, in Italia e in Europa, mezzi e tecnologie all’avanguardia in grado di dare un fondamentale contributo al raggiungimento degli obiettivi di decarbonizzazione.

«La filiera dell’autobus è il pivot della sostenibilità del trasporto pubblico e credo che le aziende italiane, nell’ultimo anno, abbiano dimostrato di avere capacità innovative e voglia di riportare l’Italia tra le eccellenze tecnologiche ed industriali europee – ha affermato il neo presidente.
Sono onorato di poter contribuire con il mio impegno a rappresentare e sostenere questa filiera e assumo l’incarico nel pieno di una crisi mondiale che sta mettendo a dura prova cittadini ed imprese. Farò e insieme faremo tutto il possibile, come associazione, per aiutare la filiera a superare le difficoltà attuali e ed affrontare al meglio le sfide della transizione ecologica».

Fabio Magnoni succede a Giovanni De Filippis, a cui vanno i più vivi ringraziamenti di Anfia e delle aziende associate per l’importante lavoro svolto in rappresentanza della filiera produttiva italiana degli autobus.

In primo piano

Articoli correlati

TUA Abruzzo, un nuovo piazzale per il terminal dei bus a Teramo

TUA Abruzzo, soggetto attuatore dei lavori di efficientamento e ammodernamento dei terminal bus nella regione, nell’ambito dei progetti del Masterplan, ha riconsegnato all’amministrazione comunale di Teramo il nuovo piazzale del terminal bus, in piazza San Francesco. La riconsegna all’amministrazion...

Karin Rådström succede a Martin Daum al vertice del gruppo Daimler Truck

Il Consiglio di Sorveglianza di Daimler Truck ha nominato Karin Rådström nuovo Ceo del gruppo partire dal 1° ottobre 2024. Il suo incarico durerà fino al 31 gennaio 2029. Prima di entrare a far parte del gruppo nel 2021, Karin Rådström ha lavorato in Scania – l’abbiamo intervistata nel 2...
News