Karsan, armata del motto “One Step Ahead in the Future of Mobility” muove un ulteriore importante passo di crescita e lo fa consegnando 30 minibus e-JEST a Sofia, nell’ambito di un accordo firmato con l’operatore comunale Stolichen Avtotransport.

La Bulgaria segue così le orme di Francia, Romania, Portogallo e Germania, dove viene venduto il maggior numero di minibus e-Jest. Okan Baş, CEO di Karsan, ha dichiarato: «Abbiamo raddoppiato le nostre esportazioni nel 2021 rispetto all’anno precedente e siamo entrati nel 2022 con lo stesso obiettivo di crescita. In questo contesto, abbiamo firmato un accordo molto importante. Con i minibus e-Jest, Karsan si è aggiudicata la gara per la consegna di 30 unità di minibus elettrici per la città di Sofia in Bulgaria. Il nostro obiettivo è di consegnare tutte le 30 unità alla città nel 2022. Firmeremo altri importanti accordi quest’anno, poiché puntiamo a crescere ulteriormente con la nostra visione di un futuro elettrico».

Ricordando che Karsan ha consegnato il suo primo minibus elettrico in Bulgaria lo scorso anno, Okan Baş ha aggiunto: «Nel 2021, abbiamo già consegnato 4 unità di minibus e-Jest a Dobrich, Bulgaria. Con questo progetto, cresceremo più forte qui in Bulgaria, e raggiungeremo un parco veicoli elettrici di 34 unità entro la fine del 2022 . Il mercato dei minibus tra 3,5 e 8 tonnellate era di 65 unità in Bulgaria nel 2021. Abbiamo già fatto un passo molto importante vincendo la gara per 30 minibus elettrici a Sofia. Alla Karsan, crediamo che comanderemo una porzione significativa del mercato bulgaro dei minibus nel 2022».

e-Jest Karsan Bulgaria Sofia

In primo piano

Articoli correlati