Tempo di elettrico a Cagliari, tempo di prove per le strade del capoluogo sardo per Iveco Bus, che ha messo a disposizione di CTM – l’azienda che si occupa del trasporto pubblico locale in città – un Iveco E-Way di 12 metri per il trasporto pubblico di linea urbana.

Una prova tecnica vera e propria per testare il comportamento dell’e-bus. La prova di esercizio simulato del veicolo Full Electric Iveco E-Way da 12 metri è stata effettuata sulla rete di trasporto urbano di Cagliari, scelta per le prove su strada per le caratteristiche orografiche dei percorsi urbani, che presentano salite e discese molto pendenti.

Alla prova tecnica hanno partecipato Carlo Andrea Arba, Presidente CTM Cagliari, Bruno Useli, Direttore Generale CTM Cagliari, Paride Gasparini, Direttore dell’Esercizio CTM Cagliari, Tiziano Dotti, Iveco Bus Italy Market Sales Manager, e Raffaele Romita, Iveco BusItaly Market Public Area Manager.

I plus di Iveco E-Way

L’architettura dell’Iveco E-Way è la soluzione tecnologica ideale per un veicolo urbano a batterie, ed è garanzia di maggiore comfort interno, grazie alla silenziosità e a un livello inferiore di vibrazioni. Inoltre, per l’Iveco E-Way la sicurezza è di serie, grazie all’EBS con ABS e ASR, i sistemi elettronici che assicurano la stabilità del veicolo in qualsiasi condizione, anche nelle situazioni di guida più critiche.

Nell’ambito del piano di rinnovo della flotta, entro la fine dell’anno Iveco Bus, in quanto vincitore di una gara, provvederà alla fornitura di 28 nuovi mezzi, di cui 5 Full Hybrid da 18 metri.

In primo piano

Articoli correlati

Atm approva il bilancio 2023 (in sostanziale pareggio)

Si è tenuta oggi l’assemblea dei soci azionisti di Atm SpA per l’approvazione del bilancio di esercizio al 31 dicembre 2023, alla presenza dell’Assessora alla Mobilità Arianna Censi, in rappresentanza del socio unico Comune di Milano. «Il settore del trasporto pubblico oggi si trova ad affrontare un...