Iveco Bus-Dakar, affare fatto. Il costruttore consegnerà 370 Crossway di Classe II – il modello di punta dell’azienda – per contribuire a modernizzare l’offerta di trasporto nell’area metropolitana della capitale del Senegal e nei suoi sobborghi. I primi lotti sono arrivati in città e le restanti unità saranno consegnate entro febbraio 2024.

Sono equipaggiati con il motore Iveco Cursor 8 Euro 3 da 310 CV, noto per la sua affidabilità e le sue prestazioni. I modelli Crossway offrono 55 posti a sedere, mentre la versione Low Entry può ospitare 34 passeggeri seduti e 72 in piedi. Sono dotati di protezione contro la cataforesi, paraurti anteriori in 3 parti, rampe Ufr e sedili di guida a sospensione pneumatica.

«Siamo molto soddisfatti di questo primo contratto in Senegal, che dimostra la capacità di Iveco Bus di offrire soluzioni di mobilità che si adattano perfettamente ai contesti locali. Siamo orgogliosi di supportare Dakar Dem Dikk non solo con i nostri modelli Crossway, ma anche di contribuire con i nostri servizi di formazione e supporto allo sviluppo locale delle competenze e del know-how essenziali per garantire un eccellente livello di servizio per i veicoli», ha dichiarato Gauthier Ricord, responsabile delle operazioni commerciali in Africa e Medio Oriente.

In primo piano

Articoli correlati

Atm approva il bilancio 2023 (in sostanziale pareggio)

Si è tenuta oggi l’assemblea dei soci azionisti di Atm SpA per l’approvazione del bilancio di esercizio al 31 dicembre 2023, alla presenza dell’Assessora alla Mobilità Arianna Censi, in rappresentanza del socio unico Comune di Milano. «Il settore del trasporto pubblico oggi si trova ad affrontare un...