Sira Industrie di Valerio Gruppioni, Prima Sole Components di Maurizio Stirpe (vicepresidente di Confindustria), Nicola Benedetto, imprenditore manifatturiero con interessi anche nel settore dell’alluminio, turismo ed editoria e Maurizio Marchesini, ex presidente degli industriali in Emilia-Romagna. Sarebbe questa la cordata che ha presentato la manifestazione di interesse per entrare come azionista privato all’interno della compagine societari di Industria Italiana Autobus, in sostituzione di Leonardo, che da tempo vuole farsi da parte, cedendo le proprie quote.

La cordata dei privati, stando a quanto riportato dal dorso di Bologna del Corriere della Sera, avrebbe già pronto un piano industriale per il rilancio delle fabbriche di Bologna e Flumeri; insomma, nuova linfa alle linee di produzione di autobus, specialmente quelli elettrici. Un piano industriale per il rilancio di IIA che sarà presentato nero su bianco nei prossimi giorni al ministero delle Imprese e del Made in Italy.

Nel mentre, come raccontatovi ieri, venerdì 9 febbraio è prevista a Roma la protesta di sindacati e lavoratori davanti al dicastero di Adolfo Urso.

In primo piano

Articoli correlati

Otokar al Bus2Bus con il 12 metri e-Kent C

Otokar, partecipa a Bus2Bus, inaugurato oggi e in programma a Berlino fino al 26 aprile 2024, esponendo il suo autobus da 12 metri elettrico, l’e-Kent C. Da quanto raccontatoci nella nostra visita presso lo stand, in occasione di NME – Next Mobility Exhibition, dall’8 al 10 maggio ...

Trasporto pubblico e Cybersecurity: Vifram lancia Praesidium

Vifram, azienda high-tech per il settore della mobilità urbana, annuncia il lancio di Praesidium powered by SElink, soluzione avanzata di cybersecurity per il trasporto pubblico, in un momento in cui le minacce alla sicurezza informatica nel settore dei trasporti pubblici stanno diventando sempre pi...