Indcar ha consegnato 7 nuovi minibus per l’azienda di trasporti AST Palermo. Si tratta di 4 unità del modello di minibus Next L9 e 3 unità del modello di minibus urbano Mobi City L8.

AST Palermo rinnova la flotta con i minibus Indcar

I minibus di Indcar andranno a rinnovare la flotta di AST Palermo con l’obiettivo di ridurre l’inquinamento in città.  I motori diesel di ultima generazione, infatti, i cosiddetti EURO 6, riducono le emissioni di particolato del 50% rispetto alle versioni precedenti.

Per il trasporto urbano, l’operatore italiano ha scelto il modello Mobi City L8, realizzato su telaio Iveco Daily 70c18. Questi minibus sono dotati di una rampa posteriore manuale e configurati per il trasporto di passeggeri in città. Per i trasporti interurbani e di linea, AST Palermo ha invece scelto il modello Next di 9 metri realizzato su telaio Iveco cc150.

Questi minibus hanno una capienza di 35 passeggeri e sono dotati di una porta centrale estesa e di una piattaforma per sedie a rotelle elettroidraulica. Questa configurazione permette di ottimizzare un ottimo rapporto tra gli spazi interni del veicolo e lo spazio del bagagliaio.

L’acquisizione è avvenuta tramite il concessionario Iveco Trinacria S.p.A. Indcar ha una forte presenza in Italia, e dal 2012 ha la propria sede nella città di Modena. Alcuni degli ultimi progetti nel Boot Country sono stati 30 unità di minibus urbani per la città di Roma o 5 unità di minibus per Valle de Scrivia.

In primo piano

E7S e non solo: le soluzioni di mobilità urbana sostenibile di Yutong

Con lo sviluppo continuo delle città e l’aumento della popolazione, il traffico urbano affronta sfide senza precedenti. Lo sviluppo rapido della tecnologia ci offre opportunità per ripensare il futuro dei servizi di trasporto cittadino. Le città hanno bisogno di soluzioni di mobilità più intelligent...

Articoli correlati

Atac assume: al via il bando per 400 autisti

Atac Roma assumerà oltre 400 persone nel corso del 2024 per rafforzare l’organico di autiste e autisti anche in vista del Giubileo. Con questa nuova campagna di assunzioni, Atac avrà assunto, nel biennio 2023-2024, oltre 1000, tra donne e uomini, per accompagnare il rilancio del servizio di tr...

Ataf Foggia, in arrivo 46 bus a metano: 34 Iveco e 12 Otokar

Quarantasei nuovi autobus surburbani alimentati a metano per Ataf Foggia, grazie ai fondi complementati al Pnrr. Entrando nello specifico dei 46 nuovi ingressi nella flotta dell’operatore di tpl della città del Gargano, si tratta di 32 mezzi Iveco Bus e 12 Otokar. E non è finita qui, visto che...