Flixbus (o, più precisamente, FlixMobility, l’azienda sotto il cui ombrello si celano i marchi Flixbus e Flixtrain) si è aggiudicata il premio 2018 EY Imprenditore dell’Anno in Germania nella categoria Giovani Imprese. I fondatori André Schwämmlein, Jochen Engert and Daniel Krauss rappresenteranno la Germania al prossimo World Entrepreneur Of The Year™ nel 2019. La startup sarà rappresentata dal vertice italiano Andrea Incondi all’appuntamento “Le startup viaggiano in autobus“, promosso dalla rivista AUTOBUS e in programma per giovedì 25 ottobre alle 16.30 presso la fiera International Bux Expo di Rimini (Ibe).

FlixMobility

Flixbus e la digitalizzazione dei trasporti

FlixMobility è stata nominata “Imprenditore dell’Anno 2018” da EY Germania nella categoria Giovani Imprese (Young Enterpreneurs). Il premio EY Imprenditore dell’Anno è uno dei riconoscimenti più prestigiosi per le startup e gli imprenditori individuali. La motivazione? I membri della giuria, riporta Flixbus in un comunicato stampa, hanno affermato che i fondatori della startup verde arancio sono stati in grado di digitalizzare il mondo dei trasporti tradizionale, rendendo la prenotazione più semplice e l’esperienza di viaggio più confortevole ed economica.

Flixbus prima tra le giovani imprese

Il ventiduesimo EY Germania Imprenditore dell’Anno è stato presentato lo scorso 19 ottobre a Berlino. La categoria, si legge nel comunicato diramato da Flixbus, è stata giudicata da una giuria indipendente e valutata attraverso un processo di selezione per gradi, in base a criteri di crescita, potenziale, innovazione, leadership e responsabilità sociale. Il premio “Imprenditore dell’Anno 2018” include cinque aree: industria, servizio e innovazione tecnologia, beni di consumo e commercio, trasformazione digitale e imprese giovani. FlixMobility rappresenterà la Germania al prossimo premio “World Entrepreneur of the Year”™, che si terrà a Monaco nel 2019.

Flixbus: «Scriviamo la storia della mobilità»

«Grazie al nostro team e al tenace spirito imprenditoriale, da ormai cinque anni stiamo scrivendo la storia della mobilità», ha affermato André Schwämmlein, co-fondatore e CEO di FlixMobility. «Oggi, FlixBus e FlixTrain sono diventate valide alternative di viaggio popolari sia in Europa che negli Stati Uniti, e sono stati utilizzati da più di 100 milioni di viaggiatori». In Italia Flixbus è sbarcato nel 2015 e ha fatto segnare finora un trend di continua crescita. Ha fatto scalpore il recente accordo siglato dalla startup verde arancio e lo storico operatore Baltour.

In primo piano

E7S e non solo: le soluzioni di mobilità urbana sostenibile di Yutong

Con lo sviluppo continuo delle città e l’aumento della popolazione, il traffico urbano affronta sfide senza precedenti. Lo sviluppo rapido della tecnologia ci offre opportunità per ripensare il futuro dei servizi di trasporto cittadino. Le città hanno bisogno di soluzioni di mobilità più intelligent...

Articoli correlati

ItaBus, boom di tratte: sono 2.200 i collegamenti al giorno

Cresce il network di Itabus, che dallo scorso maggio è entrata a far parte del gruppo Italo. Maggiore capillarità e più frequenze, per coprire tutta Italia da nord a sud. Un aumento del 40% di chilometri percorsi con l’introduzione di 200 nuove partenze, portandone il totale a 500 giornaliere da olt...