Euro Bus Expo, la più importante fiera biennale del Regno Unito dedicata a autobus e coach, tornerà al NEC di Birmingham dal 12 al 14 novembre 2024

A 9 mesi dall’apertura della fiera, gli organizzatori annunciano che il 77% dello spazio espositivo è già stato venduto, a testimonianza della forte domanda da parte dei fornitori del settore e dell’importanza dell’evento all’interno dell’industria.

Potrebbe interessarti

Potrebbe interessarti

Chi esporrà a Euro Bus Expo

La partecipazione di concessionari e produttori di veicoli faranno dei padiglioni espositivi uno showroom degli ultimi modelli. Tra gli espositori di veicoli finora confermati figurano Alexander Dennis, Ayats, BASE Coach Sales, BYD, Coachtraders/UNVI, EVM, GM Coachwork, Harris Bus & Coach UC, Ilesbus, Irizar UK e Noone Turas.

Altri espositori di veicoli che parteciperanno sono Karsan, London Hire, Mellor, Minibus Options, Pelican Bus and Coach/Yutong, PHVC Minibus & Fleet Suppliers, Scania Great Britain e TBC Conversions.

Una vetrina completa sul settore

Euro Bus Expo 2024 metterà in mostra l’intero comparto: nei padiglioni della fiera, i visitatori troveranno tutti i prodotti e i servizi essenziali per gestire, migliorare e rendere più sicuro il futuro di un’azienda di trasporto passeggeri. Saranno esposte le ultime novità in fatto di veicoli a emissioni zero, servizi di conversione, innovazioni meccaniche e ingegneristiche, soluzioni per l’accessibilità e la sicurezza, tecnologie all’avanguardia.

Oltre all’ampia esposizione, Euro Bus Expo prevede un programma di seminari gratuiti e per facilitare lo scambio di conoscenze in tutto il settore, gli organizzatori stanno accogliendo per la prima volta proposte di presentazione. I relatori interessati sono invitati a presentare le loro proposte entro il 30 giugno 2024 sul sito web della fier.

Helen Conway, direttrice Euro Bus Expo, commenta: «Crediamo che prospettive diverse, la condivisione di esperienze sul campo, la discussione delle best practice e l’impegno in dibattiti stimolanti siano componenti vitali di una piattaforma leader del settore e siamo ansiosi di collaborare direttamente con l’industria per dare forma ai contenuti della fiera».

L’importanza del networking e i premi

L’introduzione di una nuova piattaforma per la pianificazione delle riunioni e di una sala riunioni dedicata mira a migliorare l’esperienza complessiva della fiera. Queste nuove funzioni sono state introdotte per facilitare le connessioni, migliorare le opportunità di networking e promuovere risultati commerciali positivi tra i partecipanti. I visitatori potranno beneficiare di consigli sugli espositori e sui seminari in base ai loro interessi, dell’accesso ai contatti chiave e della possibilità di programmare gli appuntamenti prima dell’evento, per ottimizzare i tempi.

Situato in una posizione centrale e facilmente accessibile e circondato da opzioni per il networking fino a sera, Euro Bus Expo offre ampie opportunità di contatto, tra cui i routeone Awards.

I premi, i più importanti riconoscimenti del Regno Unito per gli operatori di autobus e coach, si svolgeranno la seconda sera della fiera, il 13 novembre, al The Vox, Resorts World Birmingham.

In primo piano

Articoli correlati

Otokar al Bus2Bus con il 12 metri e-Kent C

Otokar, partecipa a Bus2Bus, inaugurato oggi e in programma a Berlino fino al 26 aprile 2024, esponendo il suo autobus da 12 metri elettrico, l’e-Kent C. Da quanto raccontatoci nella nostra visita presso lo stand, in occasione di NME – Next Mobility Exhibition, dall’8 al 10 maggio ...