L’undicesima edizione di IBE – Intermobility and Bus Expo si presenta con nuovo layout innovativo, ospitando per la prima volta Intermobility future ways – il Forum della mobilità sostenibile condivisa.

Dal 19 al 21 novembre 2024, la Hall Sud del Rimini Expo Centre accoglierà Intermobility future ways e l’Innovation District, un’area dedicata alle start-up che si sono distinte nei settori del trasporto collettivo urbano, delle nuove fonti energetiche, delle tecnologie digitali e della sharing mobility.

Le ultime novità riguardanti la bus industry, la mobilità condivisa e le soluzioni digitali occuperanno oltre quattro padiglioni del quartiere fieristico, in un percorso espositivo progettato per favorire le occasioni di business e networking.

Potrebbe interessarti

Inoltre, nell’area esterna alla fiera si potranno effettuare i test drive dei nuovi autobus e minibus elettrici messi a disposizione direttamente dagli espositori.

Per completare il ricco programma degli eventi, ritornerà a grande richiesta anche l’Electric Bus Driver Training: il primo corso teorico e pratico per conducenti di autobus dedicato esclusivamente alla mobilità elettrica.

In primo piano

In viaggio sul Mercedes-Benz Tourismo, il Safety Coach 2025

Sono passati più di 20 anni da quel 2004 in cui fu presentato il primo “Safety Coach” di Mercedes. Allora si trattava di un Travego, nato principalmente per mostrare su un unico veicolo quali fossero i dispositivi di sicurezza tecnicamente disponibili in quel momento. Lo stesso Travego, a partire da...

Articoli correlati

Bus turistici, il racconto della Convention An.bti

Si è tenuto in Versilia l’evento nazionale dedicato al turismo e ai bus turistici italiani: Bus Tourism Convention “NextStop”, nella cornice di Villa Bertelli, a Forte dei Marmi. Due giorni di confronto, approfondimento e networking tra istituzioni, imprese e stakeholder del settore, con una grande ...