Gli azionisti della Donato Di Fonzo & Fratelli S.p.A. hanno deliberato all’unanimità la proroga della durata della Società per azioni fino al 31 dicembre 2050.

Alfonso Di Fonzo, sono onorato

“Sono veramente onorato – commenta il presidente Alfonso Di Fonzo, a margine dell’assemblea dei soci che si è riunita a Vasto (Chieti) – di aver centrato questo obiettivo con l’unanimità dei consensi. Ringrazio il Consiglio di amministrazione, il Collegio sindacale, nella persona del presidente Cesario Zaccardi, e il consulente Francesco Pietrocola, con i quali condividere equamente i meriti di questo risultato. Ringrazio altresì gli azionisti per aver creduto nel progetto, in questo periodo storico estremamente delicato, che ci vede impegnati su più fronti: da una parte la gestione della riforma del trasporto pubblico locale, con il passaggio, che avverrà a fine 2019, dalle concessioni di linee singole alle gare di appalto per interi bacini territoriali; dall’altra,la sfida pressante delle linee a lunga percorrenza, settore in cui subiamo l’espansione di grossi gruppi esteri finanziari, che miranoad annientare la concorrenza con l’obiettivo di instaurare una vera e propria situazione di monopolio, per poi imporre ben altre tariffe”.

Di Fonzo

Di Fonzo, nel segno della continuità

“Il progetto presentato all’Assemblea dei soci – spiega il presidente della Di Fonzo – si fonda sulla continuità della linea di gestione e sulla storia dell’Azienda famigliare, che ha superato le difficoltà di oltre cento anni di attività ininterrotta, comprese quelle di due guerre mondiali.

La storia è fonte di energia preziosa per l’Azienda e la nostra famiglia – conclude il presidente – rappresenta un elemento di coesione unico. Per l’Azienda, la storia può costituire una stella polare per indirizzare la strategia nel tempo, per motivare i collaboratori, per aggregare talenti sempre nuovi, familiari e non, e per attrarre altri stakeholder, dalle aziende partner ai clienti finali, agli istituti di credito e al territorio. D’altra parte non è una storia qualsiasi: è la storia dei nostri nonni, dei nostri genitori. Sono le nostre radici, affettive prima che aziendali”.

Di Fonzo, la storia in pillole

Dalle carrozze ‘porta effetti postali’ di inizio Novecento (1916), a Scerni, alla fondazione della Donato Di Fonzo & Fratelli nel 1934, trasformata, nel 1956, in una delle prime S.p.A D’Abruzzo. Oggi la Di Fonzo conta un parco auto di 153 automezzi e oltre 170 dipendenti.

Svolge servizi per una percorrenza complessiva annua di circa 6.000.000 di chilometri, suddivisa in servizi comunali a Lanciano, San Salvo, Scerni e Paglieta, servizi regionali, collegamenti con Roma, Napoli e gli aeroporti Romani e servizi di noleggio da rimessa con conducente; con la Difonzoviaggi srl , di cui è socio unico, conduce le agenzie di viaggio a Lanciano e a Vasto.

In primo piano

Crossway Mild Hybrid NF: così Iveco Bus cavalca l’onda ibrida leggera

L’interurbano normal floor più diffuso in Europa non poteva non avvicinarsi a quella che qualcuno definisce ‘moda del momento’, cioè il mild hybrid. E lo fa in occasione degli ultimi aggiornamenti omologativi che riguardano il pacchetto Gsr2 nonché dell’interessante restyling frontale con tanto di n...

Articoli correlati

PRESENTAZIONE / Isuzu Novo Ultra: turismo…a corto raggio

In un comparto dominato da mezzi derivati, carrozzati e scudati, l’Isuzu, nello specifico l’Isuzu Novo Ultra, è una delle poche esecuzioni ad essere un midi sin dalla nascita. Grazie al dealer italiano della casa turca, Officine Mirandola, abbiamo avuto modo di apprezzare uno dei Classe III della ga...

Il primo Scania Touring di Michielotto Bus per FlixBus

L’azienda padovana Michielotto Bus ha scelto Scania, dando il benvenuto in flotta al primo Touring da 12,1 metri che garantirà ai passeggeri in viaggio con Flixbus elevati livelli di comfort e sicurezza. Michielotto Bus, attività nata a conduzione famigliare nel 1977 nel settore del trasporto person...

Due Scania Touring da 12 metri a due assi per Martini Bus

Squadra che vince non si cambia. Martini Bus di Massimo Fiorese ha scelto nuovamente Scania per rinnovare la propria flotta di autobus turistici. Il Grifone, tramite il concessionario Scandipadova ha infatti consegna due nuovi Touring da 12,1 metri di lunghezza e a due assi all’operatore. Qualche al...