Squadra vincente non si cambia di certo. Chiusa un’annata di roboanti sviluppi, Busitalia-Sita Nord conferma le cariche apicali. Il consiglio di amministrazione della società rimarrà invariato per il prossimo triennio. Vale a dire, Paolo Colombo alla presidenza e Stefano Rossi sullo scranno di amministratore delegato. La decisione è stata presa dall’assemblea di Busitalia-Sita Nord svoltasi ieri, nella quale è stato approvato il bilancio al 31 dicembre 2016.

Busitalia – Sita Nord, un 2016 d’oro

Stefano Rossi, intervistato recentemente da Autobus, ha preso il posto di ad dell’azienda alla fine del 2015, subentrando a Renato Mazzoncini passato alle Ferrovie dello Stato. Nato a Milano nel 1970, ingegnere, Rossi era stato nominato a inizio 2015 amministratore delegato di Dolomitibus, oltre ad essere direttore di esercizio proprio di Busitalia Veneto. Ora, a seguito di un 2016 che ha visto Busitalia lanciarsi in un’aggressiva campagna di intervento in campo tpl (logico sviluppo del piano industriale di Fs 2017-2026 che prevede importanti investimenti nel settore e designa per Busitalia l’obiettivo di raggiungere il 25 per cento del mercato tpl italiano), l’ultima carta giocata dall’azienda controllata dalle ferrovie è il lancio, al Bus2Bus di Berlino, del nuovo player della lunga percorrenza Busitalia Simet, frutto dell’acquisizione da parte di Busitalia-Sita Nord del 51 per cento di Simet. Il nuovo servizio Busitalia Fast, destinato a sfidare Flixbus sul suo terreno, sarà operativo da giugno.

 

In primo piano

VIDEO PROVA / Viaggio a bordo del Temsa MD9

Abbiamo testato su strada il Temsa MD9, il modello best seller in Italia del costruttore turco. Un coach compatto che abbiamo messo alla prova lungo un percorso che collega Verona, Mantova e l’area del Lago di Garda. Questo territorio combina strade strette, mete turistiche, collegamenti regionali e...

È online il numero di AUTOBUS di giugno: sfoglialo!

Per chi è abbonato, arriverà nella casella della posta nei prossimi giorni e potrà leggerlo comodamente. Per chi non lo è, o per chi lo è ma vuole iniziare a sfogliarlo digitalmente, il numero di AUTOBUS di giugno è online! Ed è un numero particolarmente ricco, che contiene anzitutto due inchieste: ...

Articoli correlati