Duecento e-bus Heuliez diretti a Marsiglia, dove un terzo della flotta Régie des Transports Métropolitains-RTM sarà elettrica entro il 2027 Heuliez Bus (società di Iveco Group) si è aggiudicata un contratto del valore di 125 milioni di euro.

La consegna delle prime 35 unità è prevista entro la fine del 2024, mentre la fornitura dei restanti veicoli è prevista entro il 2027.

Gli autobus GX 337 Elec di nuova generazione scelti da RTM saranno dotati di barre sul tetto che consentono di ricaricarli tramite un pantografo discendente, sia presso il deposito che rapidamente durante il servizio, offrendo una soluzione flessibile ed efficiente per le esigenze di trasporto pubblico della città.

Domenico Nucera, Presidente della Business Unit Bus del Gruppo Iveco, ha dichiarato: «Siamo davvero orgogliosi che Marsiglia ci abbia scelto come partner nel suo ambizioso progetto di elettrificazione e non vediamo l’ora di sostenere la città nella sua transizione verso un futuro più sostenibile. Questo importante contratto sottolinea l’efficacia delle nostre soluzioni di mobilità elettrica nel soddisfare le esigenze di decarbonizzazione degli operatori del trasporto pubblico in tutta Europa».

Nel gennaio 2024 l’agglomerato di La Rochelle ha integrato nella sua rete Yélo 11 autobus elettrici, forniti dal gruppo Iveco-Heuliez e prodotti nello stabilimento Heuliez di Rorthais.

In primo piano

Articoli correlati