Yutong ha annunciato di aver ricevuto un ordine record per 1.002 autobus (sì, avete letto bene). 741 di essi saranno elettrici, il che ne fa il più grande ordine di autobus elettrici di sempre. Il contratto è stato siglato con Mowasalat, la società di trasporto pubblico del Qatar, che fornirà servizi di trasporto pubblico per la Coppa del Mondo FIFA Qatar 2022.

yutong mowasalat

Yutong – Mowasalat: accordo quadro per 1.002 autobus

Yutong Bus ha firmato un accordo quadro con la Qatar Free Zones Authority (QFZA) e Mowasalat per la creazione di una fabbrica in Qatar.

Per Yutong Bus, il mondiale in Qatar 2022 sarà l’ennesimo grande evento sportivo internazionale per il quale l’azienda ha fornito servizio e supporto dopo la Coppa del Mondo FIFA 2018 in Russia, oltre a molteplici conferenze internazionali come gli incontri APEC. Yutong Bus afferma di aver venduto oltre 130.000 unità di nuovi autobus a più di 350 città e 24 paesi e regioni in tutto il mondo, tra cui Francia, Gran Bretagna, Australia, Cile e Danimarca.

yutong mowasalat

Yutong per Mowasalat: la produzione in Qatar

“Yutong Bus continuerà a lavorare a stretto contatto con i partner locali per accelerare la costruzione del sistema di trasporto pubblico con una soluzione ecosostenibile”, ha detto Shen Hui, GM di Yutong Bus in Medio Oriente. “La fabbrica per gli autobus con Qatar Free Zones Authority (QFZA) e Mowasalat realizzerà la progettazione e la produzione localizzata di autobus EV in Qatar, offrendo esperienza e tecnologie per aiutare lo sviluppo sostenibile del trasporto pubblico locale”.

Articoli correlati