Sono entrati in servizio lunedì 22 aprile tre dei tredici nuovi autobus per Busitalia Veneto, per migliorare la qualità e la sostenibilità del servizio pubblico nel Comune di Padova.

Si tratta di tre Mercedes-Benz Citaro Hybrid da dodici metri di lunghezza, dotati di tecnologia ibrida diesel e di 10 Citymood, sempre da 12 metri, alimentati a gas naturale, prodotti da Industria Italiana Autobus.

Tutti i veicoli sono conformi agli standard Euro 6 e offrono una capacità massima di 99 passeggeri. Entrambi i modelli sono progettati per garantire comfort e sicurezza, con spazi dedicati ai passeggeri diversamente abili, design moderno, con pavimento effetto legno, sedili ergonomici e sistemi di sicurezza avanzati, tra cui la localizzazione satellitare del veicolo, per garantire un viaggio sicuro e tranquillo.

L’investimento complessivo è pari a 3.160.000€, di cui 1.500.000€ in autofinanziamento. I nuovi bus, di cui tre già in esercizio, saranno gradualmente integrati nel servizio urbano di Padova fino al completamento previsto entro maggio 2024.

In primo piano

In viaggio sul Mercedes-Benz Tourismo, il Safety Coach 2025

Sono passati più di 20 anni da quel 2004 in cui fu presentato il primo “Safety Coach” di Mercedes. Allora si trattava di un Travego, nato principalmente per mostrare su un unico veicolo quali fossero i dispositivi di sicurezza tecnicamente disponibili in quel momento. Lo stesso Travego, a partire da...

Articoli correlati

Frosinone, il Comune stanzia i fondi per la fornitura di e-bus

Una gara di fornitura di autobus elettrici per mandare in pensione i vecchi mezzi: sono in arrivo nuovi bus elettrici per la flotta del trasporto pubblico locale di Frosinone. L’amministrazione comunale ha infatti rimodulato il quadro tecnico economico per l’acquisto dei nuovi mezzi, che andranno gr...