È in corso la procedura di bancarotta volontaria di Proterra Inc. e Proterra Operating Company Inc: in questo contesto, Volvo Group è stato selezionato come miglior offerente nell’asta per le attività e gli asset dell’unità Proterra Powered, a un prezzo di acquisto di 210 milioni di dollari.

La transazione tra Proterra Inc. e Proterra Operating Company in qualità di venditori e Volvo è soggetta all’approvazione del tribunale fallimentare degli Stati Uniti. Inoltre, la chiusura della transazione, prevista per l’inizio del 2024, sarà soggetta all’autorizzazione alla fusione e ad altre condizioni.

Le attività da acquisire comprendono un centro di sviluppo per moduli e pacchi batteria in California e uno stabilimento di assemblaggio in South Carolina. Con questa acquisizione, il Gruppo Volvo completerà l’attuale e accelererà la sua futura tabella di marcia per le batterie elettriche.

In primo piano

PRESENTAZIONE / King Long PEV6: la piccola-grande bellezza

C’è una novità nel mercato dei minibus: King Long lancia il Pev6, mini elettrico agile, compatto e panoramico – grazie ad ampie vetrate –, perfetto per muoversi nei centri storici e per le piccole cittadine. Lo abbiamo provato per le strade (trafficate) di Roma: ecco com’è andata… Lo abbiamo i...

Articoli correlati

Otokar per Alessandria: otto Kent C Cng per Amag Mobilità

Entro la fine del 2026, la flotta in servizio per il trasporto pubblico locale di Alessandria sarà composta al cento per cento da autobus a basse e zero emissioni. Si inserisce in questo solco la consegna di oggi (martedì 5 dicembre, ndr), recante la firma di Otokar: Amag Mobilità, infatti, ha dato ...