È in corso la procedura di bancarotta volontaria di Proterra Inc. e Proterra Operating Company Inc: in questo contesto, Volvo Group è stato selezionato come miglior offerente nell’asta per le attività e gli asset dell’unità Proterra Powered, a un prezzo di acquisto di 210 milioni di dollari.

La transazione tra Proterra Inc. e Proterra Operating Company in qualità di venditori e Volvo è soggetta all’approvazione del tribunale fallimentare degli Stati Uniti. Inoltre, la chiusura della transazione, prevista per l’inizio del 2024, sarà soggetta all’autorizzazione alla fusione e ad altre condizioni.

Le attività da acquisire comprendono un centro di sviluppo per moduli e pacchi batteria in California e uno stabilimento di assemblaggio in South Carolina. Con questa acquisizione, il Gruppo Volvo completerà l’attuale e accelererà la sua futura tabella di marcia per le batterie elettriche.

In primo piano

In viaggio sul Mercedes-Benz Tourismo, il Safety Coach 2025

Sono passati più di 20 anni da quel 2004 in cui fu presentato il primo “Safety Coach” di Mercedes. Allora si trattava di un Travego, nato principalmente per mostrare su un unico veicolo quali fossero i dispositivi di sicurezza tecnicamente disponibili in quel momento. Lo stesso Travego, a partire da...

Articoli correlati