Industria Italiana Autobus si è aggiudicata la fornitura alla società Tiemme Toscana di un drappello di 15 autobus Citymood Cng nella declinazione da dieci metri.

Citymood Cng, 15 mezzi verso la Toscana

In passato una mini flotta da cinque unità, da 12 metri, era stata consegnata a Vicenza e venti esemplari a Brescia.

Il Citymood Cng da 10 metri (10,6, per l’esattezza) è mosso dal motore Fpt Cursor 8 da 7,8 litri, per 330 cavalli di potenza, in abbinamento allo Zf Ecolife. La coppia massima è di 1.300 Newtonmetri. A bordo c’è posto per un massimo di 90 persone, di cui 19 sedute.

Citymood, c’è anche la gamma Lng

Recentemente Industria Italiana Autobus ha sollevato il velo sul Citymood Lng in allestimento specifico per il Classe II. Mosso dal Cursor 9 Turbo gas intercooler da 8,7 litri, il Citymood Lng di Industria Italiana Autobus presenta bombole criogeniche al tetto, con possibilità di spaziare tra due (come nella versione vista a Bologna) e quattro cilindri per una capacità massima di 1.152 litri di gas naturale liquefatto (sufficienti secondo il costruttore a garantire una percorrenza di mille chilometri). 

In primo piano

Articoli correlati

Cortina Express, che crescita nel 2024: tutti i numeri

Il 2024 si chiude con ottimi numeri per Cortina Express, confermandosi un player centrale per la mobilità nelle Dolomiti. La linea Cortina-Venezia ha registrato un totale di 80.290 passeggeri trasportati e 1.431 corse effettuate. Particolarmente significativo è stato il periodo natalizio, con 8.612 ...
Tpl