Industria Italiana Autobus si è aggiudicata la fornitura alla società Tiemme Toscana di un drappello di 15 autobus Citymood Cng nella declinazione da dieci metri.

Citymood Cng, 15 mezzi verso la Toscana

In passato una mini flotta da cinque unità, da 12 metri, era stata consegnata a Vicenza e venti esemplari a Brescia.

Il Citymood Cng da 10 metri (10,6, per l’esattezza) è mosso dal motore Fpt Cursor 8 da 7,8 litri, per 330 cavalli di potenza, in abbinamento allo Zf Ecolife. La coppia massima è di 1.300 Newtonmetri. A bordo c’è posto per un massimo di 90 persone, di cui 19 sedute.

Citymood, c’è anche la gamma Lng

Recentemente Industria Italiana Autobus ha sollevato il velo sul Citymood Lng in allestimento specifico per il Classe II. Mosso dal Cursor 9 Turbo gas intercooler da 8,7 litri, il Citymood Lng di Industria Italiana Autobus presenta bombole criogeniche al tetto, con possibilità di spaziare tra due (come nella versione vista a Bologna) e quattro cilindri per una capacità massima di 1.152 litri di gas naturale liquefatto (sufficienti secondo il costruttore a garantire una percorrenza di mille chilometri). 

In primo piano

Articoli correlati

Trasporto pubblico molisano, una giornata storica

“Una giornata storica per il trasporto pubblico molisano”: cosi’ i sindacati di categoria di Cgil, Cisl, Uil, e Ugl a margine della sottoscrizione del primo verbale di accordo “del nuovo millennio” che introduce la contrattazione aziendale in Atm (Azienda trasporti moli...
Tpl

Trasporto extraurbano in Alto Adige: presentate 44 offerte

L'8 giugno è scaduto il termine per presentare le offerte e partecipare al bando per l'affidamento in concessione dei servizi di trasporto pubblico extraurbano con autobus di competenza della Provincia di Bolzano. In totale sono state 44 le offerte per i 10 lotti in cui era suddiviso il bando.
Tpl