Aggiudicato a Taranto l’appalto per la fornitura di 45 bus da 18 metri e 67 infrastrutture di ricarica plug-in per una somma complessiva di 33,3 milioni di euro.

Come riportato da La Gazzetta del Mezzogiorno, 16 punti di ricarica saranno installati ai capilinea delle linee «Blu» e «Rossa» della rete Brt (Bus rapid transit).

La Linea Blu “Tamburi – Talsano”, collegherà il quartiere Tamburi a Talsano passando per la Città Vecchia, il quartiere del Borgo, l’ospedale Santissima. Annunziata, la base della Marina Militare e la periferia sud della città. Il percorso, con due diramazioni è di circa 38,5 chilometri.

La linea Rossa, invece, denominata “Paolo VI – Cimino” collegherà il quartiere Paolo VI alla pineta Cimino, toccando nel suo percorso l’ospedale San Giuseppe Moscati; il Polo tecnologico; la Corte d’Appello; la Motorizzazione civile; la nuova stazione Nasisi; il quartiere Tamburi; Porta Napoli; la Città Vecchia; il Borgo, il quartiere Salinella e quello di Solito Corvisea fino al Terminal Cimino. Lo sviluppo complessivo è di circa 42 chilometri di lunghezza.

In primo piano

Articoli correlati