Dal 4 novembre la linea 8 di Gtt Torino, che collega San Mauro alla stazione ferroviaria di Porta Susa, passando per Barriera di Milano, è servita da 17 nuovi Urbanway targati Iveco Bus.

Si tratta di autosnodati da 18 metri di lunghezza, alimentati a metano (Cng), acquistati grazie alle risorse del Piano Strategico Nazionale Mobilità Sostenibile e per i quali è previsto un contratto di manutenzione full service con Iveco Orecchia, storico concessionario dell’Oem per il Nord Italia.

Nel biennio 2023-2024, Gtt ha potenziato la propria flotta con oltre 110 nuovi autobus a metano: 52 veicoli da 12 metri nel 2023 e ulteriori 49 autosnodati da 18 metri Iveco, insieme a 10 Menarinibus da 12 metri, nel 2024.

In primo piano

Articoli correlati

Autoguidovie attiva la bigliettazione contactless a Pavia

Autoguidovie ha introdotto oggi, dopo una prima fase di test, il pagamento contactless per tutti gli autobus della rete urbana di Pavia. La novità consente di acquistare i biglietti direttamente a bordo degli autobus grazie all’uso di carte di credito, debito, prepagate, smartphone e wearable abilit...

Star Mobility, ora la bigliettazione elettronica è attiva su tutta la rete

Dal primo dicembre, i sistemi di bigliettazione elettronica sono disponibili anche sulla rete extraurbana e sulle linee urbane di Casalpusterlengo, dopo il debutto a Lodi a giugno: Star Mobility completa la transizione digitale dei titoli di viaggio. Gli utenti che possiedono già la tessera di ricon...
Tpl