Otokar ha ricevuto ordini da due importanti operatori italiani per un totale di quasi 34,2 milioni di euro per la consegna di 148 autobus. Si tratta dei modelli Vectio e Kent a metano.

L’azienda ha recentemente ricevuto ordini nell’ambito degli accordi quadro firmati con Consip, la centrale di acquisto italiana, nel 2021 e nel 2022. Le consegne per gli ordini inizieranno nella seconda metà del 2023 e saranno completate nella prima metà del 2024.

Otokar per la Toscane e la Puglia

Il primo ordine per 58 autobus sarà consegnato alla regione Toscana. 28 autobus Vectio di medie dimensioni e 30 Kent a metano entreranno a far parte della flotta di Autolinee Toscane, operatore unico in Toscana. L’altro ordine riguarda 90 autobus Kent a metano, che saranno consegnati alla Regione Puglia Dipartimento Mobilità per il trasporto passeggeri in Puglia, una regione del sud Italia.

Potrebbe interessarti

Il Kent C Cng e il Vectio UH Diesel di Otokar

Il Kent C Cng di Otokar, un autobus di 10,8 metri alimentato a gas naturale, si distingue per l’aspetto moderno degli interni e degli esterni, per il motore ecologico, per il pianale basso che facilita l’ingresso, per l’elevata capacità di trasporto dei passeggeri, per l’eccellente manovrabilità su strada e per il potente sistema AC. Gli autobus garantiscono la massima sicurezza grazie all’ABS, all’ASR, ai freni a disco e alle porte antibloccaggio, offrendo al contempo il massimo comfort nel trasporto pubblico.

Gli autobus Vectio UH Diesel di medie dimensioni da 9,2 m che Otokar produce in base alle aspettative degli utenti sono caratterizzati da un’estetica moderna degli interni e degli esterni, da un motore potente, da una maneggevolezza su strada e da prestazioni superiori, offrendo al contempo bassi costi operativi. Grazie agli ampi finestrini, agli interni spaziosi e all’aria condizionata di serie, gli autobus offrono un viaggio confortevole e piacevole per i passeggeri.

In primo piano

E7S e non solo: le soluzioni di mobilità urbana sostenibile di Yutong

Con lo sviluppo continuo delle città e l’aumento della popolazione, il traffico urbano affronta sfide senza precedenti. Lo sviluppo rapido della tecnologia ci offre opportunità per ripensare il futuro dei servizi di trasporto cittadino. Le città hanno bisogno di soluzioni di mobilità più intelligent...

Articoli correlati

Otokar al Bus2Bus con il 12 metri e-Kent C

Otokar, partecipa a Bus2Bus, inaugurato oggi e in programma a Berlino fino al 26 aprile 2024, esponendo il suo autobus da 12 metri elettrico, l’e-Kent C. Da quanto raccontatoci nella nostra visita presso lo stand, in occasione di NME – Next Mobility Exhibition, dall’8 al 10 maggio ...

Trasporto pubblico e Cybersecurity: Vifram lancia Praesidium

Vifram, azienda high-tech per il settore della mobilità urbana, annuncia il lancio di Praesidium powered by SElink, soluzione avanzata di cybersecurity per il trasporto pubblico, in un momento in cui le minacce alla sicurezza informatica nel settore dei trasporti pubblici stanno diventando sempre pi...